L'autunno è arrivato e ci regala tanti colori vivaci e tanti ottimi materiali per l'artigianato. Passeggiate nella natura e raccogliete tutto ciò che trovate adatto. Ecco alcune idee:
Lanterna autunnale
Prendete una lanterna di vetro di almeno 10 centimetri di diametro. Metteteci dentro una candela. Tagliate un pezzo di filo di ferro di 2 cm più lungo della circonferenza della lanterna. A questo filo potete infilare materiali naturali autunnali come foglie secche, muschio secco, castagne morbide, corteccia morbida e molto altro ancora, fino a riempire il filo per 2 cm. Attorcigliate le due estremità con una pinza e giratele all'interno (verso la lanterna). Ora accendete la candela nella lanterna e godetevi l'atmosfera.
- Assicuratevi che la lanterna sporga di qualche centimetro dalla decorazione, in modo che sia protetta dal fuoco.
Finestra autunnale
Ritagliate diverse forme di foglie dal feltro . Utilizzate colori diversi come verde scuro, marrone, rosso, arancione e giallo. Tagliate 9 fili di lana . Dovrebbero essere più lunghi di circa 6 cm rispetto alla lunghezza finale del mobile . Prendete un ago e infilateci un filo. Prendete delle foglie di feltro e infilatele. Lasciare i 6 cm all'estremità superiore. Fissate ogni foglia con due punti. Lasciate uno spazio di 10-20 centimetri tra una foglia e l'altra. Fare un bottone nel filo dell'ultima foglia e tagliare il resto. Procedere allo stesso modo con i fili di lana rimanenti.
Prendere un ramo secco o una canna di bambù di circa 2-3 centimetri di spessore dal negozio di artigianato e annodarvi tutti i fili di lana. Tagliate due pezzi di spago lunghi circa 10 centimetri. Legateli alle due estremità esterne del ramo. Legate la parte libera a due anelli del binario per tende . Se la vostra finestra ha un solo binario per tende, infilate la decorazione della finestra tra gli anelli esistenti. Se la finestra ha due binari, infilateli in quello meno utilizzato.
- Al posto delle foglie di feltro, potete utilizzare anche foglie vere ed essiccate, castagne o pezzi di muschio e corteccia essiccati.
Immagini autunnali casual
Vi serviranno
- cartoncino leggermente più spesso. Nella dimensione che desiderate per il quadro.
- Colla a caldo o colla artigianale forte
- Pennarelli o colori al neocolor
- Materiale da attaccare: chicchi di mais secchi, castagne, noci (sgusciate o nel loro guscio), foglie secche, muschio secco e tutto ciò che vi piace e riuscite a trovare.
Per prima cosa, dipingete il cartone in modo vivace con uno o più colori. Scegliete come appendere il quadro e praticate un foro nell'angolo superiore destro e sinistro con un'anguilla o un punteruolo. Ora è il momento della parte creativa. Incollate i vari materiali forniti sul cartone in modo selvaggio e moderno. Naturalmente, potete anche creare figure, animali o volti. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione.
Divertitevi a creare e decorare!

Aggiungi un nuovo commento: