Il sole splende , è estate. Cosa c'è di più divertente di una gita in famiglia o di una riunione con i propri amici in campagna?
Preparate qualcosa per il barbecue e partite. Nell'articolo di oggi vi forniamo alcuni consigli utili per fare il barbecue all'aperto.
Preparare il fuoco
La prima cosa da fare è raccogliere legna da ardere come rami, sterpi e cortecce. Oppure potete portare la legna necessaria direttamente da casa.
- Un fuoco veloce
Se avete fame o la temperatura si sta abbassando, potete rimediare rapidamente alla situazione con un fuoco stellare . Per farlo, unite alcuni rami in modo che le punte si tocchino e sporgano leggermente. Se un ramo è quasi bruciato, se ne può mettere uno nuovo sopra. - Fuoco su terreno umido
Disporre alcuni rami umidi uno vicino all'altro per formare un quadrato simile a una zattera. Ora disponete un altro strato di rami sopra, sfalsati. Ora avete un'ottima base per un fuoco stellare (vedi fuoco rapido). - Aiuto per l'accensione
Se non riuscite ad accenderlo, le patatine fritte sono un ottimo antipasto per il fuoco. Più sono grasse, più sono efficaci. Discutetene con i vostri bambini!
Prelibatezze dal fuoco
Prima di iniziare a preparare il vostro delizioso pasto, avrete bisogno di un ramo lungo e sottile. Questo viene poi affilato all'estremità anteriore con un coltello a sacco. Per il pane di serpente, staccate con cura il ramo per tutta la sua lunghezza.
- Pane di serpente
Preparate un impasto per il pane in casa. Mescolare 500 g di farina, 1 bustina di lievito in polvere, 1 cucchiaino di sale e 5 dl di birra analcolica per ottenere un impasto omogeneo. Nella foresta, ogni persona affamata può poi modellare un pezzo grande come un pugno in un salsicciotto di 2 cm di spessore e avvolgerlo intorno a un ramo pelato. Se possibile, spennellare l'impasto con un po' di latte prima della cottura. Cuocere il pane di serpente su una brace forte per 20 minuti. Girare il bastoncino lentamente e con costanza. - Creazioni di cervelat
Siate creativi quando tagliate il cervelat. Le figure e le forme divertenti rendono il consumo ancora più divertente. La forma più nota è probabilmente il Cervelat con le gambe. Tagliate le estremità trasversalmente, infilzatele su uno stecchino e grigliatele. Potete trasformare il vostro Cervelat in una vera e propria opera d'arte con tagli diversi.
Attenzione! Le zecche amano le aree boschive. Prendete qualche precauzione e potrete iniziare a godervi il vostro gustoso bocconcino nel bosco.
Aggiungi un nuovo commento: