Per la maggior parte delle persone, un buon pezzo di carne fa parte di una serata barbecue. Per i vegetariani, tuttavia, esistono alternative interessanti a salsicce e bistecche. Assicuratevi solo che gli amanti della carne non inizino improvvisamente a mangiare dal vostro piatto.
Vegetariani
I vegetariani non mangiano carne e di solito non mangiano nemmeno pesce. Le ragioni di una dieta vegetariana sono molteplici. Per lo più si tratta di scetticismo nei confronti dell'allevamento convenzionale, dell'impatto sull'ambiente o semplicemente del fatto che la carne non ha un buon sapore. I vegetariani si sentono subito fuori posto a un barbecue, luogo di incontro degli amanti della carne. Ma questo è ormai un ricordo del passato. Tra le seguenti idee di ricette troverete sicuramente qualcosa di adatto al vostro prossimo invito.
Aperitivo
Perché non iniziare con uno spiedino di antipasti alla griglia? Sono adatti anche i peperoni ripieni a piacere. Ad esempio, mescolate ricotta, cantadou e pomodori secchi. Rifinite il ripieno con erbe fresche. Riempite quindi i mini peperoni e metteteli sul barbecue.
Piatto principale
Qui non ci sono limiti. Che ne dite di una raclette alla griglia? Potete ordinare la padella da griglia abbinata e riempire la padella sottile con l'impasto della pizza e i vostri ingredienti preferiti, tanto per cambiare. Il divertimento della pizza è pronto. La pizza estiva dalla padella è ancora più creativa. Oltre al formaggio raclette, altri formaggi grigliati in diverse varianti sono adatti come contorno proteico. Vi piacerebbe un formaggio di capra? Le patate grigliate con salse raffinate sono sempre un accompagnamento delizioso. Semplicemente, aggiungete una vaschetta di panna acida, erba cipollina, cetriolini tritati, condite con sale e pepe e la deliziosa salsa è pronta. Le verdure grigliate non sono una novità, ma perché non provare una verdura grigliata piuttosto sconosciuta? Che ne dite di pastinaca o cavolo rapa? Le banane e l'ananas grigliati si abbinano bene alle insalate e ai contorni: aggiungono un tocco esotico al piatto.
Idee per il dessert
Per quanto riguarda il dessert, i vegetariani e gli amanti della carne sono ovviamente soddisfatti. Il seguente dessert all'arancia sembra allettante. Dopo una calda giornata estiva, una combinazione rinfrescante e saporita di arance e uova. Infine, un aperitivo direttamente dalla griglia. Tagliate i lime a metà, schiacciate la polpa con una forchetta e cospargetela di zucchero di canna. Scaldare quindi il grill su entrambi i lati finché lo zucchero non si cristallizza. Per finire, versate un bicchierino di cachaça, un rum ottenuto dal succo di canna da zucchero, sulla polpa e distribuitelo al cucchiaio.
Tutti i vostri ospiti lasceranno la festa soddisfatti, indipendentemente dal fatto che siano vegetariani o carnivori.
Aggiungi un nuovo commento: