Probabilmente conoscete le perline artigianali cilindriche che possono essere posizionate su una lavagna e fuse insieme con il calore. Nelle prossime settimane riceverete molti consigli su come fare.
Nel 1971, un imprenditore danese sviluppò le perline con il ferro da stiro. Da allora, questi piccoli pezzi, oggi prodotti da molti fabbricanti, hanno deliziato le mani di giovani e vecchi creativi.
Le perline possono essere infilate su un filo e cucite da qualche parte, oppure i pezzi colorati possono essere posizionati su una tavola di legno in modo tradizionale e poi fusi insieme su un lato applicando del calore. A seconda del motivo, questo compito può essere molto impegnativo e la successiva "stiratura" comporta il rischio di bruciare il materiale o il corpo. Vale quindi la pena di prestare attenzione ad alcuni punti.
- Le singole perline sono molto piccole. Non lasciatele incustodite vicino ai bambini piccoli per evitare che le ingeriscano.
- Stirate le perline da soli o aiutate il bambino a farlo, in modo che non si scottino.
- Quando si stira, mettere una carta da forno tra il ferro caldo e le perline per evitare che la plastica si attacchi alla superficie calda.
- Tenere il ferro caldo nello stesso punto per circa otto secondi prima di spostarlo.
- Utilizzare il ferro a calore medio. Se il pannello viene riscaldato durante la stiratura, si scioglierà la base delle perline oppure il pannello si piegherà sotto il calore e non potrà più essere utilizzato in seguito.
I sottobicchieri o gli appendiabiti realizzati con le perline di pegboard hanno un aspetto entusiasmante e sono relativamente facili da realizzare, a patto che si seguano i consigli di cui sopra.
Nelle prossime settimane presenteremo altre idee creative su questa pagina.
Aggiungi un nuovo commento: