Baden im Abendlicht
© pixabay

Fare il bagno a Baden

Una visita con la famiglia alla città culturale e termale di Baden è degna di nota.


Siete mai stati nella città culturale e termale di Baden? La città di Baden è nota soprattutto per le sue acque termali curative e ricche di minerali. Ma ci sono anche molte cose interessanti da scoprire per voi e i vostri bambini nel bellissimo centro storico.

Iniziate il vostro tour di Baden nel centro storico e passeggiate tra i vicoli medievali. Il centro informazioni turistiche vi offre un'ottima mappa della città con luoghi interessanti e siti storici. Dalla stazione ferroviaria di Baden, il percorso conduce alla torre civica e, passando davanti a numerose attrazioni, al ponte di legno coperto e all'imponente ascensore del lungomare. Il percorso prosegue lungo la Limmat fino alle terme di Baden. Oltre a un bellissimo e nuovo bagno termale, lungo la Limmat si trovano anche fontane pubbliche riempite di acqua termale calda, che possono essere utilizzate gratuitamente da tutti.

Se volete avere una visione d'insieme e godervi la vista su Baden, vale la pena di fare una gita alle rovine di Stein. Questa popolare meta escursionistica era un castello medievale. Ma a Baden ci sono anche offerte per chi preferisce esplorare la città in modo giocoso. Prenotate un percorso con la volpe o con i detective insieme ai vostri bambini. E se durante il tragitto passate davanti al Museo dei bambini di Baden, approfittatene per fare una visita. Ne vale la pena!

Siete diventati curiosi? Allora partite per Baden e non dimenticate il costume da bagno!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.