Filz
© Pixabay

Gigli luminosi

Come realizzare una bella decorazione estiva.


Siete ancora alla ricerca di una bella decorazione estiva? Allora perché non provare questo bel progetto artigianale?

Materiali:

Per i gigli avrete bisogno di carta colorata o feltro (verde per le foglie, bianco o rosa per i petali), forbici, colla, una piccola fonte di luce a LED (per esempio un LED tea light) e possibilmente filo di ferro o un piccolo bicchiere di plastica come base.

Procedura:

  • Ritagliare dalla carta o dal feltro diversi petali a forma di goccia. La dimensione e il numero di petali dipendono dalle dimensioni desiderate del fiore.
  • Ritagliare anche alcune foglie più grandi dalla carta verde o dal feltro. Queste devono incorniciare i petali.
  • Iniziare a incollare i petali intorno alla sorgente luminosa a LED. Lavorare dall'interno verso l'esterno e sovrapporre leggermente i petali per creare un aspetto naturale.
  • Incollare le foglie verdi sul lato inferiore del fiore in modo che circondino i petali.
  • Posizionare la fonte di luce LED al centro del fiore. Se si utilizza un bicchiere di plastica come base, fissarvi il fiore per garantirne la stabilità.
  • Controllare che tutte le parti siano ben fissate e che la luce LED sia ben visibile. Potete piegare leggermente i petali per dare più volume al fiore.

Buona fortuna per la realizzazione della vostra ninfea luminosa o giglio d'acqua!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.