I fibromi penduli, comunemente anche chiamati porri, si presentano spesso sotto le ascelle o nelle parti intime. Il consiglio per la salute spiega cosa sono queste antiestetiche escrescenze di pelle e come ce ne si può liberare.
I porri vengono notati di solito durante la cura mattutina del corpo. Soprattutto sotto le ascelle vengono notati presto. Molte persone trovano queste escrescenze cutanee poco estetiche e per questo desiderano liberarsene al più presto.
Cosa sono i fibromi penduli?I porri non sono delle vere e proprie verruche. Si tratta di piccole escrescenze cutanee morbide che crescono all’incirca di un paio di millimetri al massimo. Non si sa con certezza la ragione per cui si formano i porri. Di solito si trovano in aree rugose della pelle come ad esempio il collo, le ascelle o la regione inguinale. Tuttavia le antiestetiche escrescenze possono formarsi anche sulle natiche, sulle palpebre e, nelle donne, sotto il seno.
Trattamento
Da un punto di vista medico i fibromi penduli non devono per forza essere rimossi, perché non sono né contagiosi né pericolosi. In alcuni punti, ad esempio sul collo, può però avere senso rimuovere le piccole escrescenze cutanee. Bisogna però evitare di rimuoverle con rimedi casalinghi (ad esempio con l’aceto di mele). Un medico dispone di varie possibilità per rimuovere un porro a un paziente.
- Rimozione chirurgica (ablazione) in condizioni corrette e sterili. L’area trattata viene in seguito coperta con un bendaggio sterile.Rimozione con il laser.Bruciare con la corrente elettrica.
SWICA BENECURA
Avete scoperto un’escrescenza cutanea che vi disturba e non sapete cosa fare. Trattarla con un rimedio casalingo, semplicemente tagliarla via oppure andare dal medico? L’app BENECURA di SWICA vi assiste in caso di malattie o disturbi della salute. Tramite il SymptomCheck dell’app BENECURA, realizzato da un gruppo di medici, gli assicurati hanno la possibilità di informarsi in modo semplice, rapido e affidabile e di ricevere un consiglio su cosa fare..
Aggiungi un nuovo commento: