Handstand - geht auch beim Schneemann.
© Svenja Boegeholz, privat

Lasciate che il pupazzo di neve balli

Creatività con la neve


La neve appena caduta può avere consistenze diverse e non tutti i tipi sono adatti per creare figure di neve. Tuttavia, è possibile trovare presto la consistenza giusta per realizzare figure senza dover aggiungere acqua.

I pupazzi di neve, le donne di neve o gli animali di neve hanno un fascino particolare e non c'è un giusto o uno sbagliato. Questo significa che tutti possono essere artisti ed è divertente crearli insieme.

Con i nostri suggerimenti , potrete facilmente aggiungere un tocco speciale alle figure di neve.

  • La forma di base di solito inizia con due palline, che vengono posizionate l'una sull'altra. Per fare in modo che la palla superiore abbia una buona tenuta, è opportuno che sia leggermente più piccola di quella inferiore. Naturalmente, non è necessario che le palline siano esattamente una sopra l'altra. Un pupazzo di neve può anche stare in piedi con una leggera angolazione.
  • Il passo successivo è quello di disegnare il viso. Qui ci si può sbizzarrire. Come occhi si possono usare bottoni, foglie, pigne o funghi scuri. Se includete quest'ultimo, potete creare le pupille ritagliando dei cerchi, dato che il fungo è di colore chiaro all'interno. A seconda di come lo si infila nella neve, il pupazzo di neve avrà un aspetto diverso.
  • Per il naso è adatta una carota. L'espressione del viso cambia a seconda della forma, dello spessore, della lunghezza e del grado di inserimento.
  • Il disegno della bocca può essere realizzato con singoli punti (ad esempio, noci, piccole pigne o pietre) o con una linea (utilizzando dei rametti). In che direzione puntano gli angoli della bocca? Si può giocare anche con questo.
  • Anche le braccia o le gambe possono essere disegnate in modo flessibile. Per questo si possono usare rami o supporti di fiori. A seconda dell'orientamento di queste parti, la figura avrà un effetto diverso.

Se volete che sia ancora più speciale, potete anche far stare il pupazzo di neve in piedi sulla sua testa e attaccare un paio di scarpe da ginnastica come piedi.

Divertitevi a modellare sulla neve.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.