IlNatale è un momento di gioia e di riflessione. Per molti, però, è anche un momento di stress e di richieste eccessive. Cosa devo regalare? A chi devo fare i regali? I regali migliori non si trovano necessariamente nei centri commerciali affollati e sugli scaffali dei prodotti davanti a code di un'ora alla cassa. A Natale, in particolare, le organizzazioni umanitarie offrono una gamma diversificata di idee regalo innovative realizzate nei laboratori sociali che, una volta acquistate e trasmesse, possono portare gioia in tre modi. A chi li riceve, agli artisti disabili o emarginati e, non da ultimo, a se stessi, sapendo di aver fatto un regalo significativo in un atto di solidarietà. Il dono dovrebbe unire. Questo è particolarmente vero a livello personale ed emotivo. Un regalo non solo dimostra che abbiamo pensato a qualcuno, ma anche come lo abbiamo pensato. Riflette la nostra empatia. Più il regalo di Natale è personalizzato , più profonda sarà la gratitudine e la gioia di chi lo riceve. Sono da evitare i regali paternalistici, in cui l'attenzione non è rivolta all'interesse e al gradimento del destinatario, ma a ciò che si pensa sia positivo per lui. Le buone intenzioni non sono sempre sinonimo di bontà. Come disse il filosofo romano Seneca: "Si sbaglia chi crede che donare sia una cosa facile. Ha molte difficoltà se si vuole dare in modo ponderato e non sperperare a caso e per capriccio".
Cupcake decorativi Per i bambini, l'attesa del Natale è un momento pieno di anticipazioni fantasiose e di voglia di fare. Si pensa alla lista dei desideri per il Bambino Gesù e si dipinge e si realizza ogni sorta di oggetto per i parenti. Perché non portare questo stimolo creativo in cucina? Non ci sono limiti quando si tratta di decorare cupcakes, sia acquistati già pronti che fatti in casa, sia conditi con la classica glassa per torte che con glasse colorate.
Regali sensati La tradizione natalizia dei regali è ormai così radicata nella nostra società che rischia di degenerare in un mero riflesso di acquisto annuale, relativamente poco ponderato. Tuttavia, il Natale è un'ottima occasione per pensare fuori dagli schemi e rendere gli altri partecipi della vostra felicità, ad esempio facendo regali significativi sotto forma di prodotti di beneficenza odonazioni mirate.
R egali personalizzati I regali rendono felici le persone. Questo vale non solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo fa. Soprattutto quando il destinatario è sinceramente felice e si rende conto che il regalo ha colpito nel segno. Ma come si fa a trovare il regalo perfetto e a non farsi sopraffare dagli acquisti? Perché non farsi aiutare? Ad esempio, utilizzando servizi specifici offerti su Internet o addirittura con l'aiuto di un personal shopper.
Aggiungi un nuovo commento: