Lo sapete anche voi? Quando fuori fa freddo, la pelle diventa tesa e pruriginosa, è ruvida e secca e può anche iniziare a desquamarsi. L'aria secca fa perdere idratazione alla pelle e scatena questi sintomi.
Applicare una maschera spessa per mescolarequark naturale e yogurt naturale in parti uguali. Applicare la maschera sul viso e far assorbire l'umidità.
- Grattugiate un po' di cetriolo nella crema per aggiungere ancora più idratazione alla maschera.
Bagno - quasi come Cleopatra Aggiungete un litro dilatte intero e 2 dl di olio d'oliva all'acqua del bagno e godetevi il suo calore rilassante.
Carote efficaci Applicate il succo di carota sulla pelle. Il succo spremuto in casa è il migliore. Lasciare agire e poi risciacquare brevemente con acqua tiepida.
Cura della pelle adatta Evitare docce o bagni frequenti o prolungati, perché affaticano ulteriormente la pelle.
Scegliete l'acqua tiepida, perché quella troppo calda elimina l'umidità dalla pelle. Usate creme idratanti. Per esempio, un olio per bambini o creme idratanti per pelli molto secche.
Idratare le mani La crema per le mani dopo averle lavate è efficace solo finché non le si lava di nuovo. Per questo motivo è consigliabile usarla la sera. Spalmate una crema idratante sulle mani e indossate dei guanti di cotone sottili. Lasciate che l'umidità penetri per tutta la notte. Indossate guanti caldi durante il giorno quando siete fuori al freddo per proteggere la pelle in anticipo.
Uno stile di vita equilibrato
- Un'idratazione sufficiente è necessaria per idratare la pelle dall'interno. Un'idratazione insufficiente si manifesta con labbra screpolate, pelle screpolata e mal di testa.
- Mangiate molta verdura, insalata e frutta, che forniscono vitamine e minerali e un'elevata percentuale di acqua.
- Riducete il fumo, che è dannoso per la pelle non solo in inverno, ma in generale.
Godetevi l'inverno con una pelle morbida.
Aggiungi un nuovo commento: