Le gustose opzioni vegetariane.
Hamburger di tofu (per 4 persone)
Tagliare 350 g di yasoya a cubetti grandi e metterli in una ciotola. Tritare 2 cipolle, 1 mazzetto di erba cipollina e le foglie di 8 rametti di timo . Aggiungere il tutto alla yasoya nella ciotola. Aggiungere 1 cucchiaio di curry, 1 cucchiaio di paprika, 2 uova, un po' di maizena e 4 cucchiai di formaggio grattugiato e mescolare bene il tutto. Condire il composto con sale e pepe a piacere.
Passare il composto di yasoya con un frullatore o schiacciarlo con una forchetta. Tostare 4 cucchiai di semi di sesamo e 1 cucchiaio di semi di girasole in una padella e mescolarli al composto per hamburger. Formare quattro hamburger grandi o più piccoli e friggerli da entrambi i lati nel burro fino a doratura.
Gustate i vostri hamburger di tofu come un "vero" hamburger, con un panino, cipolle, ketchup e cetriolini, oppure serviteli con la pasta e un contorno di verdure per un pasto delizioso.
Caviale di melanzane (per 4 persone)
Preriscaldare il forno a 250 gradi. Tagliare a metà 2 melanzane (circa 500 g) e bucherellare l'interno con una forchetta. Cospargere di sale e spennellare con olio d'oliva. Disporre le metà delle melanzane su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno per 15 minuti. Lasciare raffreddare le melanzane.
Pelare 2 pomodori. Eliminare i semi e tagliarli a cubetti. Scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella. Schiacciare due spicchi d'aglio , aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e farli saltare brevemente. Estrarre le metà delle melanzane con una forchetta o un cucchiaio. Aggiungere la polpa alla padella e soffriggere per altri 10 minuti fino a quando tutto il liquido sarà evaporato. Lasciare raffreddare il composto. Spremere un limone e tritare 4 rametti di prezzemolo. prezzemolo finemente. Aggiungere entrambi al composto di melanzane. Condire a piacere con 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 2 cucchiai di paprica, sale e pepe .
Cuocere 4 pita e servire con il caviale di melanzane.
Aggiungi un nuovo commento: