Cucinare con i bambini è divertente! Su Internet si trovano molti consigli, le ricette sono numerose e i dolcetti sono anche un bel regalo durante il periodo dell'Avvento. Sembra abbastanza facile, non è vero?
Ma a volte la realtà è ben diversa. Tra tutti gli obblighi prenatalizi, preparare sei tipi di biscotti natalizi, guardare soddisfatti e rilassati mentre la "piccola Lena" spalma l'impasto su tutta la cucina e il viso e avere un sacchetto dell'Avvento di biscotti pronto per ogni visita programmata alla fine può essere una bella sfida. Vi mostriamo come renderla più facile!
Preparazione
Lo sapete? I bambini vogliono dare una mano ovunque. Anche i più piccoli vogliono provare da soli molte cose. Se avete tempo a sufficienza, non c'è nulla che possa impedirglielo. Tuttavia, se il programma è molto fitto, vale la pena di preparare l'impasto in anticipo. Un classico impasto per Mailänderli deve essere comunque raffreddato prima di essere tagliato. È quindi possibile preparare l'impasto la sera prima e tirarlo fuori dal frigorifero il giorno successivo.
Scegliere tipi di biscotti semplici
Preparare gli Spitzbuben con i bambini piccoli può essere un'avventura. La marmellata potrebbe non attaccarsi tra i biscotti alla fine. Anche in questo caso non c'è nulla di male negli Spitzbuben. Tuttavia, se non si ha il tempo di pulire tutta la cucina dopo aver preparato i biscotti, possono essere utili delle semplici ricette di impasto. Mailänderli, Sablés o Schokosablés, Brunsli, Zimtsterne e simili sono facili da preparare e da lavorare.
Sei varietà o solo una?
Cucinare con i bambini piccoli ha molto a che fare con l '"esperienza". Il risultato è spesso meno importante per i bambini. Vivono il momento e forse non capiscono ancora perché alla fine devono esserci abbastanza biscotti natalizi per mezza famiglia. Potreste quindi pianificare separatamente la preparazione annuale e di routine dei biscotti natalizi e godervi il pomeriggio cucinando un tipo di biscotto natalizio con i bambini? In questo modo lo stress diminuirà immediatamente.
Decorare come terapia occupazionale
Le prime teglie sono appena entrate in forno e devono cuocere per 10-15 minuti, mentre le teglie successive sono già piene e in attesa di essere sfornate? Se i vostri piccoli stanno diventando molto impazienti, abbiamo un consiglio: preparate la sera prima alcuni biscotti che potrete offrire ai bambini per decorarli mentre aspettano. Coloranti alimentari, glassa, zuccherini e cioccolato caldo sono tutti adatti alla decorazione. I bambini dimenticheranno in fretta l'ora e chissà che non dobbiate ritagliare voi stessi il prossimo vassoio, perché i più piccoli preferiscono decorare e colorare.
Non è necessario che sia perfetto!
Le immagini su Internet sono sempre così belle. I biscotti sembrano tutti così perfetti e attraenti. Ma quando si cucina con i bambini piccoli, non è sempre così facile. Danno ai biscotti la forma che preferiscono, li mettono sulla teglia in diversi spessori e a volte li schiacciano semplicemente, mescolano i colori e finiscono per ottenere qualcosa di marrone scuro-nero. Non importa! Ai vostri bambini piacerà comunque e speriamo che con i nostri consigli possiate godervi un pomeriggio rilassato di pasticceria. Buon divertimento.
Aggiungi un nuovo commento: