Non appena un prodotto alimentare viene immagazzinato viene conservatochimica reazioni chimiche chimiche. L 'aspetto, il sapore e il contenuto degli ingredienti cambiano costantemente. A causa del freddo questi cambiamenti possono essere rallentati essere rallentati.
Punti a favore per congelamento:
- Durante il congelamento , l' acqua contenuta negli alimenti si cristallizza, rendendola inaccessibile a batteri e muffe. inaccessibile a batteri e muffe.
- Gli ingredienti , come le vitamine , vengono conservati.
- Sapore e colore rimangono inalterati.
Grazie a questi vantaggi, i prodotti surgelati possono essere ancora più sani della frutta e della verdura fresca. Durante il trasporto, lo stoccaggio e l'esposizione in negozio , hanno già avuto tutto il tempo di perdere il loro bel colore, il sapore intenso e i preziosi ingredienti. sapore.
Cosa si attenzione può
- Congelare frutta e verdura il più rapidamente possibile. Più a lungo rimangono congelate, più si perdono colore, sapore e sostanze nutritive.
- L ' acqua si cristallizzadurante il congelamento. Se i prodotti vengono congelati troppo lentamente, questi cristalli aumentano di dimensioni e si diffondono nell' alimento. Se un prodotto del genere viene scongelato, le pareti cellulari di frutta o verdura delicata possono rompersi e assumere un aspetto sgradevole. Se gli alimenti vengono congelati rapidamente, si formano regolarmente cristalli all'interno e all 'esterno dell ' alimento.
- Per preservare vitamine, colore e sapore, alcune verdure devono essere sbollentate e raffreddate prima di essere messe nel congelatore. Tra questi vi sono: Broccoli, fagioli, cavolfiori, piselli e spinaci.
- La frutta a nocciolo , come albicocche o prugne , deve essere snocciolata dopo la pulizia e congelata a metà.
- Sbucciarezucchine e cetrioli prima di congelarli e rimuovere i semi interni .
- Gli alimenti che contengono molta acqua , come i pomodori, è meglio congelarli come purea .
- Utilizzate sacchetti o contenitori per il congelamento robusti, ermetici e a chiusura ermetica . contenitori.
- Etichettare ilcontenitore o il sacchetto con la data. Questo vi aiuterà a tenerne traccia.
Prodotti congelati comprare
Se non avete frutta e verdura da congelare, potete acquistarla. Assicuratevi che
- Il contenuto suoni quando viene scosso. Se gli alimenti sono congelati insieme, la catena del freddo potrebbe essere stata interrotta per troppo tempo. interrotta per troppo tempo.
- Non dovrebbe esserci "neve" all'interno. Anche questo indica che la catena del freddo è stata interrotta almeno una volta per troppo tempo. interrotta troppo a lungo.
- Non acquistate pesce o frutti di mare in sacchetti trasparenti. Questi prodotti sono esposti alla luce, che può far irrancidire più rapidamente gli oli che contengono. irrancidire.
- Attenzione alle bruciature da congelatore: i bordi dei prodotti presentano macchie grigie. Questi prodotti, in particolare il pollo o le torte, di solito hanno un sapore duro e insipido e insipido.
- Controllate la data di scadenza . Dovrebbero avere ancora una durata di conservazione di qualche mese , in modo da poterli conservare.
Le verdure e la frutta congelate dovrebbero essere tolte dal freezer e utilizzate subito. In questo modo si preservano gli ingredienti. Per la carne vale quanto segue: scongelare in frigorifero. Più lentamente viene scongelata, più sarà tenera in seguito.

Aggiungi un nuovo commento: