Selbstgemachtes bereitet Freude
© www.PUSH2HIT.de, Fotolia

Realizzate il vostro calendario dell'avvento

Aprire una porta è così bello

Il periodo che precede il Natale è un momento emozionante per i bambini. Prima arriva Babbo Natale e poi non manca molto all'arrivo del Bambino Gesù. Oppure, per i bambini più grandi, è il Natale. Un calendario dell'avvento è un ottimo modo per abbreviare e addolcire l'attesa del Natale.

Ce ne sono diversi da acquistare. Ma un calendario natalizio fatto in casa non può essere battuto da nessun altro calendario comprato in negozio. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni su come impacchettare 24 piccoli doni in modo originale, per sorprendere il vostro bambino ogni giorno. Potete anche realizzare i calendari dell'Avvento insieme ai vostri figli e regalarli a parenti e amici.

Un'idea è quella di cucire piccoli sacchetti di stoffa con tessuti colorati o scampoli di tessuto. Potete anche tagliare vecchie magliette logore e cucirle insieme per creare dei sacchettini. Fatene di grandi e piccoli a seconda del ripieno. Una volta riempiti, potete legarli insieme con un cordoncino colorato . Etichettate i sacchetti con i numeri corrispondenti scrivendoli con una penna per tessuti o scrivendo i numeri su carta e legando i pezzi di carta ai sacchetti o attaccandoli con una molletta.

Se avete ancora tempo a disposizione, potete anche raccogliere i rotoli di carta igienica vuoti e usarli come contenitori per il vostro calendario dell'avvento. Riempite i tubi a piacere e avvolgeteli nella carta . Lasciate abbastanza carta all'apertura dei rotoli in modo da poterli legare insieme e i vostri pacchi avranno la forma di dolci incartati. Oppure incollate le estremità con del nastro adesivo. Potete anche decorarli con adesivi, strass o penne glitter. Anche in questo caso, potete scrivere i numeri direttamente sui rotoli o incollare dei numeri ritagliati.

Una volta terminati i 24 pacchetti, potete legarli a uno spago, a un anello di legno o a un porta torta e appenderli in camera, in modo che il bambino possa sceglierne uno al giorno. Oppure metteteli in una scatola da cui potrà scegliere il suo pacco.

Per calendari dell'Avvento davvero "selvaggi", potete mescolare diverse varianti di pacchetti.

Indipendentemente dalla variante scelta, il bambino si godrà ogni giorno il periodo prenatalizio.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.