Molti bambini amano particolarmente le salsicce in pastella. Se le servite per pranzo, non c'è molto da fare per iniziare velocemente il pomeriggio.
Un alimento è spesso più attraente per i bambini se dietro c'è una storia. Ai razzi si possono associare diverse esperienze. Forse il razzo per la luna? Anche un oggetto volante in un giorno festivo o un decollo altrimenti "esplosivo" possono portare al tema della propulsione a razzo. Forse avete bisogno di una spinta speciale nel pomeriggio, allora le salsicce in pastella sono l'ideale.
Cosa vi serve per otto razzi:
Quattro coppie di Wienerli o altre piccole salsicce di carne o vegetali, una pasta sfoglia rettangolare stesa, sei cucchiai di formaggio grattugiato, pepe macinato, un uovo, mezzo peperoncino rosso, otto spiedini di legno da barbecue
Come preparare i razzi di salsiccia:
Stendere con cura la pasta sfoglia. Aggiungete il formaggio grattugiato e un po' di pepe e rotolate leggermente questi due ingredienti nella pasta con un mattarello. Con un coltello o una rotella da pasticceria, tagliare la pasta in strisce uniformi di circa due centimetri di spessore. Togliere le salsicce dalla confezione, asciugarle con carta da cucina e posizionarle su uno stecchino di legno. Le due estremità di legno devono sporgere. Due centimetri sul lato con la punta sono l'ideale. Mettere una striscia di pasta intorno a ciascun salsicciotto e infilare l'estremità del lato appuntito dello spiedino di legno sopra la punta del salsicciotto, in modo che la pasta faccia presa. Disporre la rucola preparata su una teglia rivestita di carta da forno. Sbattete l'uovo e spennellatelo con la pasta.
Lavate i peperoncini e tagliate otto triangoli, che infilerete sul lato appuntito come punta della rucola sullo spiedino da griglia.
Se volete essere particolarmente creativi, potete ritagliare delle fiamme dal peperoncino rimanente, che possono essere attaccate all'altro lato dello spiedino come pezzi incandescenti.
Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 220 gradi e cuocete i razzi per circa dodici minuti, finché non saranno dorati e croccanti.
È interessante anche se il bambino può aiutare nella preparazione e può decorare il razzo come desidera.
Si accompagnano bene a un'insalata colorata, a verdure cotte o a una zuppa. I broccoli possono essere venduti come "alberi dall'alto". Una zuppa di cavolo blu sembra un vasto oceano come sfondo e una zuppa di carote e lenticchie gialle "vola verso il sole". Se non volete costruire voi stessi una storia e un piatto, lasciate che i bambini lo esplorino da soli. Tutto ciò che suscita sentimenti positivi è permesso.
Divertitevi a mangiare i razzi.
Aggiungi un nuovo commento: