Kastanientierchen - einfach nur herzig
© Erich Westmann, 123rf.com

Simpatici animali in castagna

Si rivolgono a giovani e meno giovani


Uomo delle castagne Praticare un foro nella parte superiore di unacastagna utilizzando un piccolo trapano a mano o un'anguilla. Praticate un foro anche nella parte inferiore di una seconda castagna. Tagliate a metà uno stuzzicadenti e usatelo per incollare le due castagne. A questo punto avete realizzato il corpo dell'omino di castagne. Ora potete decorarlo come preferite.


  • Viso Praticate dei piccoli fori nella castagna per gli occhi, le narici e la bocca. Oppure incollate con la colla a caldo degli occhi artificiali di plastica, cartone o carta. L'aspetto più buffo è quello di mettere una ghianda nella bocca dell'omino di castagne. Per farlo, togliete la ghianda dal guscio del frutto, quella che ha ancora il gambo attaccato, per usarla come fischietto.

  • Braccia Praticate un foro su ciascun lato della castagna inferiore. Come braccia si possono usare stuzzicadenti accorciati, gusci di ghianda o gambi di legno molto sottili. Potete anche usare la colla a caldo per incollare qualcosa alla mano del vostro omino. Ad esempio, un fiore secco, una foglia secca o una perlina di vetro colorata.

  • Capelli Incollare sulla testa, con la colla a caldo, capelli realizzati con fili di bastone, naturali o di colori vivaci, cotone idrofilo, foglie o muschio.


Ragno di castagne Praticare quattro fori su ciascun lato di unacastagna utilizzando un piccolo trapano a mano o un'anguilla. Rompere otto stuzzicadenti al centro, in modo che le due metà rimangano unite. Inserite uno stuzzicadenti in ogni foro in modo che la curva dello stuzzicadenti sia rivolta verso l'alto. Praticare altri due fori sul lato anteriore per gli occhi. In alternativa, incollare gli occhi artificiali di plastica, cartone o carta con la colla a caldo.


Cervo di castagne Praticare un foro nella parte superiore di unacastagna utilizzando un piccolo trapano a mano o un'anguilla. Praticare un foro anche nella parte inferiore di una seconda castagna. Tagliate a metà uno stuzzicadenti e usatelo per incollare le due castagne.
La lunghezza del collo varierà a seconda della lunghezza dello stuzzicadenti. Ora praticate quattro fori nella parte inferiore della castagna inferiore per le zampe e due fori nella castagna superiore per le corna. Inserite uno stuzzicadenti intero o dimezzato in ogni foro della castagna inferiore, a seconda di quanto volete che sia alto il vostro cervo. Inserite due stuzzicadenti nei fori per le corna.
Per dargli un carattere proprio, potete piegare gli stuzzicadenti più volte. Praticate altri piccoli fori nella castagna superiore per gli occhi, le narici e la bocca. Oppure incollare occhi artificiali di plastica, cartone o carta con la colla a caldo.

Divertitevi a creare e decorare.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.