A cosa prestare attenzione quando si acquistano i vestiti
Oggi i vestiti prodotti in serie sono più economici che mai. È praticamente impossibile avere una visione d'insieme. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti a cui si può prestare attenzione per acquistare capi di alta qualità con la coscienza pulita.
Materiale
Le fibre naturali sono più gentili con la pelle rispetto ai tessuti sintetici. Pertanto, i capi in cotone, lino e viscosa sono adatti a chi ha la pelle facilmente irritabile. Le fibre di cotone crescono in boli sui cespugli e hanno il vantaggio di essere in grado di regolare bene la temperatura e l'umidità. Le fibre di viscosa si ottengono dal legno di eucalipto, pino e faggio e, oltre ad avere una consistenza piacevole e morbida come la seta, sono facili da tingere. Le fibre di lino provengono dagli steli della pianta del lino. Rimangono fresche in estate grazie alla loro ariosità e sono difficilmente soggette a sporcarsi. Oltre ai materiali di origine vegetale sopra citati, anche la fibra animale della seta è adatta alle pelli sensibili. Deriva dal bozzolo del baco da seta, è morbida, leggera, mantiene la forma e si asciuga rapidamente. Tuttavia, la seta non è adatta agli amanti degli animali, poiché per produrre 1 kg di seta vengono uccisi circa 12.000 bachi da seta. Anche la lana è una fibra animale e si ottiene dalla tosatura di animali come pecore o capre. La lana è termicamente isolante e non si sgualcisce, ma la sua struttura ruvida può irritare la pelle.
Paese di produzione
Il Paese di produzione è indicato sull'etichetta all'interno dell'indumento. È possibile acquistare capi di abbigliamento provenienti dall'Europa con la coscienza pulita, poiché le condizioni di lavoro nei paesi europei sono migliori rispetto a quelle asiatiche, ad esempio.
Comfort d'uso
Quando acquistate un capo di abbigliamento, toccate il tessuto e sentitelo sulla vostra pelle. Provate un capo di abbigliamento e muovetevi con esso. Se un maglione pizzica già in negozio o i pantaloni sono stretti quando ci si siede, è meglio non comprarli, ma optare per un modello che sia comodo da indossare. Questo è un modo semplice per evitare acquisti sbagliati.
Longevità
Se volete conservare a lungo un capo di abbigliamento, date un'occhiata alle cuciture: Se sono dritte, i fili non sporgono da nessuna parte e c'è una distanza sufficiente dalla cucitura alla fine del tessuto, il capo è ben fatto.
Ci auguriamo che la prossima volta che comprerete dei vestiti, troverete dei capi preferiti che vi piaceranno a lungo!
Aggiungi un nuovo commento: