Le minestre sono ideali come antipasto ricco di vitamine o come pasto principale a sé stante nelle fredde giornate invernali.
Per prepararla, tagliate le verdure di vostra scelta in piccoli pezzi e mettetele in una pentola. Versare una quantità di brodo sufficiente a coprire le verdure con il liquido. Cuocere le verdure fino a cottura ultimata. Quindi ridurre in purea e condire con sale e pepe. Se la zuppa vi sembra troppo densa, potete semplicemente aggiungere altro liquido. A seconda delle preferenze, si può affinare la zuppa con 1 - 2 cucchiai di panna . Decorare la zuppa con un cucchiaio di panna montata, erbe tritate o crostini croccanti . Consultare il nostro consiglio: Arrostire .
Suggerimento:
La zuppa di pannaèanche un modo semplice per utilizzare gli avanzi! Se vi avanzano verdure cotte, patate o riso del giorno precedente, potete bollire tutto insieme e ridurlo in purea. Se le patate o il riso fanno parte della zuppa, sarà necessario aggiungere altro liquido dopo la purea, poiché l'amido contenuto in questi due alimenti fissa il liquido e lo rende più denso.
Quasi tutte le verdure sono adatte alle minestre. Ecco alcuni esempi di come si possono combinare diverse verdure per la zuppa:
- Zuppa di zucca, carote, patate aromatizzata con polvere di curry
- Zuppa di broccoli e cavolfiori - Zuppa di carote, sedano e porri
- Crema di patate, zuppa di porri
- Zuppa di peperoncino e zucchine.
Servite la zuppa in modo insolito. Ad esempio, in una tazza da caffè, in una coppa da champagne, in una tazza per bambini o in piatti da minestra colorati.
Aggiungi un nuovo commento: