24 Tage Vorfreude auf Weihnachten
© Jenny Sturm, Fotolia

Un bel regalo d'Avvento

Un calendario dell'avvento fatto in casa

Il periodo prenatalizio è addolcito dalle sorprese quotidiane.
E questo si può ottenere con un bel calendario dell'Avvento disegnato con amore. Si possono acquistare in cartoleria e nei negozi di alimentari, oppure si possono creare dei calendari dell'Avvento personalizzati.

Esempi di idee artigianali


  • Calziniper bambini I calzini di varie dimensioni sono ottimi sacchetti regalo. Legate i calzini a un'asta di bambù e appendeteli al muro o davanti alla finestra.

  • Sacchetti di tovaglioli Avvolgete i vostri sacchetti regalo con tovaglioli diversi. In questo modo i pacchi avranno una grande varietà di forme.

  • Vasetti di yogurt Raccogliete 24 vasetti di yogurt o di quark. Per abbellire i vasetti, potete avvolgerli in carta o tovaglioli colorati. Un'altra opzione carina è quella di decorare i vasetti con figure colorate ritagliate, perline di vetro comprate, fiori o colla.

  • Scatole di fiammiferi Le scatole difiammiferi sono ideali per i piccoli regali. Come per i vasetti di yogurt, anche queste scatole possono essere decorate con carta colorata o brillantini.

  • Pacchetti di caramelle Mettete i vostri regali su carta crespa o carta da regalo e arrotolateli. Legateli insieme da entrambi i lati con nastri colorati in modo che la carta sovrapposta sporga.
    Utilizzate diversi tipi di carta e colori per creare un calendario di caramelle dai colori vivaci.

I pacchetti realizzati possono essere

  • disporli in una scatola, in una ciotola o in una bella borsa
  • legateli tutti a cordicelle di lunghezza diversa e legate insieme le altre estremità. In questo modo si crea un'eccitante ricerca dei pacchi giornalieri.

Che si tratti di un bambino o di un adulto, tutti saranno entusiasti di questo pacco sorpresa.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.