auch Leoparden leben im Dählhölzli
© bennymarty, 123rf.com

Zoo di Dählhölzli

Escursione per tutta la famiglia


Allo zoo di Dählhölzli troverete una bellissima area naturale, una foresta mista di faggi, il paesaggio dell'Aare e molti recinti di animali, alcuni dei quali con specie rare.

I bambini possono cavalcare i pony, farsi dipingere il viso e correre nel grande parco giochi. Per i più affamati c'è anche un'area barbecue e il ristorante Dählhölzli.

Breve storia

Lo zoo di Dählhölzli è presente nella capitale dal 1873. All'inizio, tra gli abitanti dello zoo c'erano cervi e bisonti. Nel corso degli anni sono stati costruiti nuovi recinti e il numero di specie animali è aumentato. Dal 1997 lo zoo è gestito dal dottor Bernd Schildger. In linea con il motto "Più spazio per meno animali", è stata creata una destinazione escursionistica in cui il benessere degli animali è la priorità assoluta.

Gli animali

Oltre ai numerosi piccoli animali che si possono osservare nel vivarium, nell'area esterna vivono foche, leopardi, lupi, buoi, renne, alci e molte altre specie. Il recinto delle foche è uno dei più grandi d'Europa.

Una passerella lunga 250 metri attraversa la foresta, offrendo ai visitatori una visione unica del recinto dei bisonti. I bisonti sono noti anche come bisonti europei e sono una specie di bovini. Senza zoo e parchi animali, questa specie sarebbe già estinta.

Lo zoo per bambini ospita, tra gli altri animali, capre nane che i bambini possono accarezzare. Ci sono anche mini-maiali, porcellini d'India e pony da osservare.

Lungo le rive dell'Aare si trovano castori, lontre, pellicani, stambecchi e cinghiali.

L'impegno

Molti degli animali che vivono allo zoo di Dählhölzli sono a rischio di estinzione in natura. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il loro habitat sta diventando sempre più piccolo. Gli animali che vivono nello zoo sono quindi considerati anche ambasciatori dei loro conspecifici in natura.

Lo zoo è stato coinvolto in diversi progetti di reintroduzione. Si tratta di rilasciare gli animali nel loro habitat originario dopo che la specie si era estinta. Lo zoo è anche coinvolto in numerosi programmi di conservazione delle specie, in cui gli animali in pericolo vengono allevati negli zoo di tutto il mondo.

Visitare lo zoo

Naturalmente, anche allo zoo di Dählhölzli si applicano attualmente le norme di isolamento sociale e di igiene. L'ingresso al vivarium viene controllato con un sistema di conteggio per garantire che non ci siano troppe persone contemporaneamente e che la distanza sociale possa essere mantenuta. Si consiglia di visitarlo in orari non di punta. Per saperne di più sull'attuale regolamento per i visitatori, consultate il sito web dello zoo di Dählhölzli.

Godetevi un'escursione varia e ricca di eventi con tutta la famiglia.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.