Springseil mit Holzgriff
© Pixabay

Addio plastica

Quando è possibile, scegliete sempre materiali naturali anziché plastica quando fate la spesa.


La plastica è ormai quasi onnipresente e quasi nessuno può farne a meno. Tuttavia, l'elevato consumo di plastica ha un impatto significativo sull'ambiente. Abbiamo raccolto qui alcuni consigli su come vivere la vostra vita quotidiana con meno plastica.

Suggerimenti:

  • Evitare i prodotti di plastica monouso.
  • Ogni volta che fate un acquisto, verificate se l'oggetto che avete scelto è disponibile solo in plastica o se è disponibile anche in materiali naturali. Ad esempio, righelli e goniometri non devono essere necessariamente di plastica. Sono disponibili anche in legno. Oppure non è necessaria una scatola di plastica per riporre i giocattoli. Esistono meravigliosi cesti di vimini o scatole di legno.
  • Anche i giocattoli non devono essere necessariamente di plastica. I giocattoli in legno sono perfetti per far giocare i bambini. Un uovo per saltare con un manico di legno invece che di plastica è un buon acquisto. Non solo ha un aspetto più bello, ma dura anche molto più a lungo. Date un'occhiata al nostro FamilleSuisse Shop shop.famillesuisse.ch. Ha bellissimi giocattoli in legno per bambini di tutte le età.
  • Al supermercato, invece di una busta di plastica, usate una piccola borsa di stoffa che portate voi stessi.
  • Visitate un negozio di prodotti non imballati. Potete andare lì con le vostre scatole e i vostri contenitori e riempire le vostre provviste da soli. In questo modo eviterete i rifiuti da imballaggio.

Divertitevi a metterlo in pratica e a evitare gli sprechi!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.