Gemeinsam schöne Geschichten geniessen

Ascoltare le storie di Natale

Ascoltare una bella storia in un'atmosfera accogliente

Tradizionalmente , la vigilia di Natale si recitano canzoni o versi prima di scartare i regali. Le storie di Natale si adattano particolarmente bene a questo momento di armonia. Bevete insieme il punch in un'atmosfera accogliente, sgranocchiate i biscotti natalizi e ascoltate una storia. Potete trovare storie adatte in libri, riviste o su Internet. Qui potete leggere un esempio di una bella storia.

La mattina di Natale, il piccolo re era seduto alla sua scrivania a lavorare. All'improvviso la piccola regina chiamò: "Guardate! Sta nevicando!". E poiché era bello, naturalmente, il piccolo re interruppe il suo lavoro e guardarono insieme fuori dalla finestra. I fiocchi diventavano sempre più grandi e presto il parco reale fu completamente bianco. "Domani possiamo andare a slittare", disse il piccolo re. La piccola regina annuì.

La sera, la piccola regina cucinò una grande pentola di polenta di semolino e quando ebbero mangiato, indossarono i loro pigiami caldi e andarono a letto. Il piccolo re stava iniziando a sognare i pupazzi di neve che gli portavano le lettere quando la regina lo svegliò. "Sento dei rumori!", sussurrò, "Piccolo Re! Dev'essere un ladro!". Ora anche il piccolo re sentiva dei rumori. Ma poiché voleva continuare a sognare, disse: "Probabilmente è il gatto Schnurzelbum". "No", disse la regina. "Il gatto è sotto il mio piumone".

Il piccolo re ora si era davvero svegliato. "Beh", disse, "probabilmente sono i poltergeist. Fuori fa troppo freddo anche per loro". Questo spaventò molto la regina. "Per favore", disse, "andate a vedere!". Il piccolo re sospirò. I rumori provenivano dal piano di sopra. Così salì in soffitta. "Chi c'è?", chiamò, abbassando molto la voce. Si sentì un fruscio e guardò molte paia di occhi lucenti. Sei ghiri erano accovacciati lì, quattro topi e un tasso. "Oh, Re!", cinguettarono, "Ti prego, non mandarci via! Avevamo i piedi così freddi. Per questo abbiamo ballato". Il piccolo re rise. E naturalmente fu permesso loro di restare. Quando disse alla sua reginetta chi aveva fatto il rumore, lei si rassicurò. "Spero che tu li abbia invitati anche a colazione", sussurrò. Poi si addormentò immediatamente.

Godetevi un sereno periodo natalizio e divertitevi a inventare, recitare e ascoltare storie.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.