Rimedi naturali contro le fastidiose tarme del guardaroba e della dispensa.
Oltre alle tarme dei vestiti, esistono anche le tarme del cibo. Alcune si annidano nel guardaroba , dove causano danni, come buchi, agli abiti. Altre predano le scorte di cibo e vi depongono le uova.
Tutte le tarme hanno in comune la sensibilità agli odori. Ad esempio, non amano l'odore della lavanda. Appendete un sacchettino di lavanda nell'armadio. Anche un limone a fette in un sacchetto di mussola funziona bene. Un altro modo per respingere le tarme è utilizzare arance intere tempestate di chiodi di garofano. Esse emanano un intenso profumo di arancia in tutto l'armadio.
Anche i prodotti in legno di cedro sono molto apprezzati contro le tarme. Un semplice pezzo di legno di cedro è sufficiente a respingere le tarme. Particolarmente pratiche sono le grucce in legno di cedro.
Un'altra opzione è quella di riporre i saponi nell'armadio. Il bucato avrà un buon profumo e le tarme staranno alla larga.
Se notate un'infestazione di tarme, lavate tutti i capi il più caldo possibile. Pulite gli armadi con aceto o acqua di lavanda. È importante controllare regolarmente che i vestiti e gli alimenti non siano infestati dalle tarme. Conservate sempre gli abiti di valore in sacchetti di cotone o di lino. Le tarme non amano questi tessuti. Gli alimenti sono al sicuro in barattoli di vetro ben chiusi.
Proteggete bene i vostri vestiti e i vostri alimenti dalle tarme!
Aggiungi un nuovo commento: