Keks mit Schokolade

Biscotti alla banana con cioccolato

Provate a servire le banane in una forma diversa da quella in cui crescono sull'albero. La farina di banane è disponibile nelle grandi drogherie o nei negozi di alimenti naturali.


Per circa 35 biscotti sono necessari
150 grammi di burro morbido, 140 grammi di zucchero grezzo, una bustina di zucchero vanigliato, un uovo, due banane mature, un cucchiaino di succo di limone, una bustina di lievito in polvere, 60 grammi di farina di banane, 150 grammi di farina, 50 grammi di cioccolato fondente, 80 grammi di anacardi.

Come preparare i biscotti:
Mettere il burro ammorbidito in una ciotola e mescolare fino a formare dei picchi. Aggiungere lo zucchero, lo zucchero vanigliato e l'uovo e mescolare fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Sbucciare le banane, tagliarle a pezzetti e metterle nella caraffa del frullatore con il succo di limone. Ridurre in purea il composto fino a renderlo omogeneo e poi aggiungerlo al composto di uova.
Mescolare le due farine e il lievito e incorporarle al composto di uova. Mescolare il tutto per ottenere una pastella omogenea. Tritare grossolanamente il cioccolato e gli anacardi e aggiungerli alla pastella.

Formare e cuocere i biscotti:
Dividere l'impasto in circa 35 porzioni uguali. Con le mani leggermente umide, formare delle palline, disporle su una teglia rivestita di carta da forno e appiattirle leggermente. Cuocere al centro del forno preriscaldato a 200 gradi per 12-15 minuti.

Vi piace molto cioccolatoso? Allora sciogliete una glassa al cioccolato e disegnate delle linee sottili sui biscotti raffreddati.

I biscotti alla banana si conservano ben chiusi in un luogo fresco e asciutto per almeno una settimana.

Questa ricetta è ideale per evitare che le banane molto mature vengano buttate via. Più le banane sono mature quando vengono schiacciate, più il sapore è intenso.

Vi auguriamo di provarla.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.