Banane
© pixabay

Banana fresca con cannella calda

Ricetta per una glassa alla banana semplice, deliziosa e vegana.


Il gelato alla banana è un tipo di gelato popolare in tutto il mondo e in molte culture diverse, poiché la banana è uno dei frutti più consumati al mondo. È possibile preparare il gelato alla banana semplicemente con le banane, senza alcun additivo. Oppure potete perfezionare il vostro gelato alla banana con un burro di noci e sciroppo d'acero. I vostri bambini possono aiutarvi a preparare il gelato.

Ecco come preparare il gelato vegano alla banana

  1. Sbucciare e tagliare a fette una o più banane mature. Mettete le fette di banana in un sacchetto da freezer e congelatele per almeno due ore o per tutta la notte. Una banana serve per una porzione di gelato.
  2. Ridurre in purea le fette di banana congelate in un frullatore potente per 4-5 minuti.
  3. E il vostro gelato alla banana sano e vegano è pronto senza altri ingredienti!

Raffinazione del gelato alla banana

Aggiungere ai pezzi di banana congelati altri ingredienti a piacere prima di frullare. Oltre al cacao in polvere per il gelato alla banana al cioccolato, sono adatti anche diversi burri di noci. Ad esempio, il burro di anacardi o il burro di mandorle. Un po' di cannella conferisce al gelato un sapore interessante:

3 banane congelate a pezzi

75 g di burro di anacardi o di mandorle

50 g di sciroppo d'acero

1 pizzico di sale

½ cucchiaino di cannella macinata

Si può anche aggiungere un po' di latte vegetale per rendere il gelato più fluido. Gli anacardi tostati, gli zuccherini al cioccolato o la frutta fresca sono guarnizioni adatte.

Gustate il vostro gelato alla banana sotto il caldo sole primaverile!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.