Besondere Kuchen - ein Blickfang

Cake Pops - Torta su stecco

Tutti avranno gli occhi spalancati!

I cake pops - in tedesco: "Kuchen-Lollis" - sono una nuova tendenza della pasticceria tendenza di cottura dagli Stati Uniti.
Q uesta nuova tendenza sta conquistando le nostre pasticcerie e delizia grandi e piccini. A voltesono colorati, a volte decorati, a volte cosparsi di perle di zucchero e a volte semplicemente ricoperti di cioccolato.

Il principio dei cake pops è:

  • Si stendeun pan di Spagna o una torta.
  • Vienepoi rifinito con una cosiddetta glassa - mascarpone, quark o crema di burro - e vari aromi.
  • L' impasto viene modellato in piccole palline. Vengono raffreddate.
  • Gli spiedini di legno vengono intinti nel cioccolato e vi si infilzano le palline.
  • Ricoprirli di cioccolato e decorare a piacere.


Ricetta base (per 20 pezzi) Sbattere 125 g diburro morbido fino a renderlo spumoso. Aggiungere gradualmente 80 g di zucchero e 1 bustina di zucchero vanigliato . Aggiungere 2 uova e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Mescolare 250 g di farina e ½ bustina di lievito in polvere. Setacciare nel composto di burro. Aggiungere 125 ml di latte e mescolare bene. Foderare una tortiera con carta da forno e versarvi il composto. Cuocere la torta per 40-50 minuti. Lasciare raffreddare completamente su una griglia.

Mettere in una ciotola 40 g di burro, 150 g di crème fraîche, 110 g di zucchero a velo e ½ bottiglia di aroma di burro alla vaniglia e mescolare il tutto con un mixer a mano fino a ottenere un composto omogeneo.

Tagliare la crosta della torta. Sbriciolare finemente il resto. Aggiungere la miscela di crème fraîche e impastare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la miscela di crème fraîche solo fino a quando l'impasto può essere modellato facilmente.
Più la torta è secca, più impasto sarà necessario. Formare con l'impasto delle palline grandi come una pallina da ping pong e disporle su una teglia rivestita di carta da forno. Mettetele in freezer per 10 minuti o in frigorifero per 30 minuti.

Sciogliere 2 pacchetti di glassa per dolci. Immergere le punte degli spiedini di legno per 1 cm nella glassa e infilare le palline. Raffreddare per altri 5 minuti. Immergere le palline nella glassa al cioccolato liquido e girare fino a ricoprirle interamente. Lasciare sgocciolare le palline e cospargerle di perle di zucchero colorate. Infilare gli spiedini in un pezzo di polistirolo per farli asciugare.

  • Utilizzate torte diverse per realizzare i cake pops.
  • Date sfogo alla vostra fantasia e decorate i cake pops con glassa colorata, facce buffe e forme di marzapane ritagliate.
  • Avvolgete il pezzo di polistirolo in un foglio di alluminio per poterlo riutilizzare più volte.


Cake pops al limone (per 15 pezzi) Tagliare il bordo esterno di 350 g ditorta al limone lungo tutto il perimetro. Tagliare 200 g di torta a cubetti e macinarli finemente in un cutter o in un frullatore. Aggiungere 60 g di mascarpone, 40 g di zucchero a velo, la scorza grattugiata e il succo di un limone e impastare il tutto fino a ottenere un composto compatto. Formare 15 palline della grandezza di una noce. Disporle su un piatto e metterle in frigorifero finché non si rassodano. Ci vorranno 30-60 minuti.

Spezzettare 30 g di cioccolato bianco e scioglierlo a bagnomaria. Immergere uno spiedino di legno di circa 1 cm di profondità nel cioccolato e infilzarvi una pallina di torta. Infilzare gli spiedini in un pezzo di polistirolo e raffreddare per altri 30 minuti. Sciogliere 100 g di cioccolato bianco a bagnomaria. Dividere il cioccolato in tre ciotole e mescolarlo con 4 gocce di colorante alimentare rosa, 2 gocce di colorante alimentare blu e 4 gocce di colorante alimentare verde. Rivestire i cake pops con il cioccolato. Per farlo, immergere i cake pops nella glassa e spalmarli su tutta la superficie con un cucchiaio. Scolare bene le palline e riporle nel polistirolo.

  • Decorare i cake pops con perle di zucchero, fiori o figure oppure
  • Versare una glassa di zucchero in una sacca da pasticcere e applicare decorazioni casuali.

Cake Pops und Rum

Hallo Natalie

das ist ein sehr guter Post zum Thema Cake Pops.
Die Cake Pops Grundmasse ist manchmal gar nicht so einfach, wenn Sie denn wirklich rrrrichtig gut schmecken soll. Ich habe schon einige Cake Pops gegessen (einige viele...!) und mir sind da ein paar feine Unterschiede aufgefallen. Was mich bei einem sehr aromatischen Cake Pop sehr begeistert hatte, ist das leichte Beimengen von Rum. Wenn Rum nicht zu üppig eingesetzt wird, gibt es dem Cake Pop einen Hauch von Eleganz!
Hier hatten wir auch mal einen ähnlichen Beitrag gepostet zum Thema Cake Pops

Viele Grüße aus Köln
Thorben

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.