Come si fa a portare più qualità nella propria vita?
La nostra salute dipende da diversi fattori. È anche una combinazione di dieta, esercizio fisico e stato mentale. È possibile influenzare positivamente tutti questi fattori. Di seguito abbiamo riassunto alcuni consigli per voi.
Alimentazione
- Bevete! Almeno 1,5-2 litri di bevande non zuccherate al giorno.
- Prendetevi il tempo necessario per mangiare. Masticate a sufficienza ogni boccone e assaporate ogni pasto.
- Ascoltate i segnali dello stomaco! Lo stomaco ci dice se siamo affamati o sazi. Non appena siete sazi, smettete di mangiare. Indipendentemente dal fatto che ci sia ancora del cibo nel piatto.
- Sistemate bene il cibo. In questo modo potete godervi la vista del cibo. Mangiate con gli occhi.
- Prima di ogni pasto, consumate un primo piatto. Verdure crude, insalate o frutta a fette forniscono molte vitamine e sostanze nutritive e soddisfano i primi morsi della fame.
- Provate una versione integrale della pasta o del pane. Contengono importanti sostanze nutritive e fibre alimentari.
Esercizio fisico
- Scendere - Scendere due fermate prima della destinazione e camminare per il resto del tragitto.
- Salire - Usate le scale invece dell'ascensore.
- Ballare - Ballate per l'appartamento al ritmo della vostra canzone preferita. Cantare a squarciagola è d'obbligo!
- Tuffarsi - Fare qualche vasca in piscina la sera stimola il metabolismo e allontana la tensione dalla vita quotidiana.
- Incontri - Organizzatevi con gli amici per fare una passeggiata insieme. La socializzazione in più fa bene al nostro benessere mentale.
Psiche
- Non imponetevi divieti. Avete voglia di cioccolato o patatine? Se gustati con moderazione, possono trovare spazio nella nostra dieta.
- Insieme ci si diverte di più. Scambiate idee con persone che la pensano come voi. Trovate qualcuno che abbia i vostri stessi interessi. Dedicarsi insieme ad attività o hobby appaganti fa bene alla nostra psiche.
- Siate giusti con voi stessi. Se non avete raggiunto un certo obiettivo, non avete fallito, ma forse avete puntato troppo in alto. Ripassate i libri, gli obiettivi parziali hanno più senso di un grande obiettivo finale.
Aggiungi un nuovo commento: