Samichlaussäckli
© Pixabay

Cosa c'è nel Chlausesäckli

È di nuovo il periodo dell'anno e Babbo Natale sfilerà per le strade con il suo asino e il suo Schmutzli. Porta con sé il Chlausesäckli pieno, che consegna personalmente o lascia fuori dalla porta.


Volete sorprendere i vostri cari con un bellissimo Chlausesäckli? Ecco alcune idee su come riempirlo.

Il Chlausesäckli
La prima cosa di cui avete bisogno è il sacchetto. Tradizionalmente si usa un sacco di juta . È possibile acquistare un sacco di juta stampato e pronto all'uso. Se vi piace il ricamo o il cucito, anche un sacchetto di juta ricamato da voi con un nome o una figura natalizia è molto speciale e individuale. Esistono diverse alternative al sacco di juta.

Tra queste

  • Sacchetti di stoffa
  • Sacchetti di plastica trasparente
  • Sacchetti di carta
  • Scatole di cartone

Decorateli e abbelliteli come volete. Dipingere, incollare, avvolgere con nastri di tessuto sono solo alcune delle possibilità. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione.

Riempire i sacchetti
Tradizionalmente, i mandarini appartengono al Chlausesäckli. Se desiderate qualcosa di diverso dai mandarini, anche arance, mele o pere sono molto adatte. In alternativa alla frutta fresca, anche la frutta secca è un ripieno molto apprezzato. La prima scelta di frutta secca è spesso rappresentata dalle arachidi. Le noci o le nocciole, ad esempio, offrono un po' di varietà. Naturalmente, non può mancare il pan di zenzero nelle sue numerose varianti. Infine, di solito sono inclusi alcuni biscotti al cioccolato o biscotti fatti in casa.

Volete personalizzare ancora di più il sacco?
Anche in questo caso non ci sono limiti alle possibilità.
Unabella biro, una matita speciale o una gomma divertente sono utensili da ufficio molto apprezzati e spesso utilizzati.
Una frase simpatica o una storia pre-natalizia nascosta nel sacco tra noci e pere può essere una bellissima sorpresa.
Piccole macchinine da corsa, elastici per capelli o palline gonfiabili di gomma sono ideali per i bambini.

Date libero sfogo alla vostra immaginazione quando li create e li riempite e sorprendete i vostri cari con un sacchetto di Natale fatto in casa.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.