Sorbets - fruchtig fein
© Viktor, Fotolia

Deliziose creazioni di gelato vegano

Mmmmh, così fine

Le temperature calde si gustano al meglio con un delizioso gelato . Combinato con la frutta, questo fresco piacere è due volte più delizioso.

Mettete tutti gli ingredienti necessari in frigorifero per una notte per ridurre il tempo di congelamento.


Sorbetto ai lamponi con un pizzico di timo (per 1 litro) Lavare ½ mazzettotimoasciugare e staccare le foglie. Aggiungere 2,5 dl di sciroppo d'agave, 1 cucchiaio di farina di semi di carrube e 1 pizzico di gomma di guar in una ciotola e frullare per 3-4 minuti. Aggiungere 600 g di lamponi congelati e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere le foglie di timo. Mettere il sorbetto in freezer per un'ora. Se il sorbetto rimane in freezer più a lungo, tirarlo fuori 30 minuti prima dell'uso e lasciarlo scongelare leggermente. In questo modo sarà più facile da tagliare.

  • Al posto dei lamponi, si possono usare altri frutti di bosco come more, fragole e mirtilli. Anche i frutti di bosco misti sono molto gustosi.

Trovato in: Vegan Daily - Cucina vegana per tutti i giorni, SurdhamGöb, AT Verlag.


Limone banana glacé (per 1 litro) Spremere 3limoni . Versare il succo in una ciotola. Sbucciare 4 banane, tagliarle a pezzi e aggiungerle al succo di limone. Aggiungere 2 dl di panna di soia, 1 dl di latte di soia alla vaniglia, 150 g di zucchero di canna, 1 cucchiaio raso di farina di semi di carrube. di farina di semi di carrube e 1 pizzico di gomma di guar. Frullare il tutto per 3-4 minuti fino a ottenere una consistenza spumosa. Versare il composto in una gelatiera e congelare secondo le istruzioni. Se non si dispone di una macchina, mettere la ciotola nel congelatore. Mescolare o frullare il composto ogni 10 minuti per un'ora. Mettere il gelato in un contenitore Tupperware sigillabile e congelare per altre tre ore.

Trovato in: Vegan Daily - Cucina vegana per tutti i giorni, SurdhamGöb, AT Verlag.


Sorbetto all'ananas (per 1 litro) Sbucciare unananas e togliere il gambo. È possibile utilizzare anche ananas in scatola. Tagliarlo a pezzi. Mettere 500 g di polpa in una ciotola. Aggiungere 125 g di zucchero a velo e 2 cucchiai di succo di limone e ridurre il tutto in purea. Aggiungere gradualmente 4 dl di acqua . Continuare a frullare fino a ottenere una consistenza uniforme. Versare il composto in una gelatiera e congelare secondo le istruzioni. Se non si dispone di una macchina, mettere la ciotola nel congelatore. Mescolare o frullare il composto ogni 10 minuti per un'ora. Mettere il gelato in un contenitore Tupperware sigillabile e congelare per altre 3 ore. Se il sorbetto rimane in freezer più a lungo, tirarlo fuori 30 minuti prima dell'uso e lasciarlo scongelare leggermente. In questo modo sarà più facile da tagliare.

  • Al posto dell'ananas, si possono usare anche altri frutti come le nettarine o le prugne.

Trovato su Chefkoch.de

Una delizia fruttata che si scioglie in bocca.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.