Gli edamame sono fagioli di soia raccolti acerbi. I baccelli verdi nascondono semi di fagiolo croccanti e allungati, che contengono molte proteine. Cotti al vapore e con un po' di sale, sono buoni sia caldi che freddi.
L'edamame in baccello o già rilasciato è in vendita nella grande distribuzione da diversi anni. I prodotti provengono dalla Svizzera o dai Paesi limitrofi. Gli edamame sono venduti congelati. Tuttavia, vengono cotti rapidamente.
Scoprite voi stessi e provate questo snack delizioso e ricco di proteine.
Cosa serve per un aperitivo per quattro persone: 300 grammi di edamame surgelati nel guscio, sale, colino per la cottura a vapore.
Per cuocere a vapore gli edamame: posizionare il colino per la cottura a vapore in una pentola di acciaio cromato e riempire d'acqua fino all'inserto del colino. Posizionare i fagioli di soia congelati sul vassoio per la cottura a vapore. Posizionare un coperchio adatto sulla pentola, impostare il piano cottura al livello più alto e attendere fino a quando si sente l'acqua bollire all'interno. Abbassate il piano cottura a fuoco basso e lasciate cuocere gli edamame a vapore per otto-dieci minuti, finché non saranno al dente. Togliere gli edamame o l'intero setaccio per la cottura a vapore dalla padella e mettere gli edamame cotti in una ciotola. Cospargere con un po' di sale, mescolare i baccelli e servire.
Come gustare correttamente gli edamame: si mangiano solo i semi, che sono nascosti all'interno del baccello. L'involucro esterno è troppo fibroso e non può essere mangiato nemmeno dopo una lunga cottura. Per raggiungere i semi, mettete in bocca una parte del baccello e premete con le labbra i semi di soia uno a uno. Anche il sale, che si aggrappa al baccello, finirà in bocca. Il baccello vuoto può essere smaltito come di consueto.
I baccelli pieni rimasti possono essere riutilizzati in molti modi. Si possono mangiare i semi dai baccelli freddi il giorno dopo o riscaldarli nel microonde per un breve periodo e poi mangiarli. Naturalmente, potete anche aprire i baccelli, estrarre i semi con le dita e usarli in un'insalata o come guarnizione di verdure il giorno dopo.
Non ci sono limiti alla vostra creatività.
Godetevi questa fonte di proteine vegetali di alta qualità.
Aggiungi un nuovo commento: