Cinque minuti di esercizio fisico rilassato al lavoro vi distrarranno brevemente, rafforzeranno il collo, le braccia e la schiena e impediranno una postura scorretta.
Gli esercizi sono facili da fare in tenuta da lavoro e contribuiscono anche al benessere personale.
Stare seduti tutto il giorno davanti a un computer può mettere a dura prova la schiena. Con l'aumentare della fatica nel corso della giornata, la schiena si incurva sempre di più. Questi semplici esercizi scioglieranno le braccia, rafforzeranno la schiena e vi daranno nuova energia per affrontare la vita quotidiana in ufficio.
Esercizio 1
Mettetevi in piedi con i piedi alla larghezza delle anche e le ginocchia leggermente piegate. Mettete le mani ai lati della testa e unite i gomiti, piegando la testa verso il basso. Poi tirate i gomiti verso l'esterno e all'indietro e raddrizzate di nuovo il busto. Ripetere da 5 a 10 volte.
Esercizio 2
Mettetevi in piedi alla larghezza dei fianchi, con le ginocchia leggermente piegate. Allungate il mento in avanti ("collo da avvoltoio"). Poi riportate il mento nella posizione del "doppio mento". Ripetere da 5 a 10 volte. Consiglio supplementare: quando si lavora davanti al PC, assumere ripetutamente la "posizione del doppio mento" per allungare la schiena.
Esercizio 3
Mettetevi alla larghezza dei fianchi, con le ginocchia leggermente piegate. Inclinate la testa da un lato fino a sentire una trazione. Mantenere la posizione per 20 secondi, quindi cambiare lato.
Esercizio 4
Prima circondate le spalle in avanti. Ripetere da 5 a 10 volte. Poi circondare le spalle all'indietro. Ripetere da 5 a 10 volte.
La regola generale è: continuare a muoversi! Cambiate posizione al lavoro il più spesso possibile. Ad esempio, è utile alzarsi e rilassarsi brevemente durante una telefonata.
Contributi generosi per l'assistenza sanitaria preventiva e il fitness
SWICA premia l'assistenza sanitaria preventiva e il fitness personale nei settori dell'esercizio fisico, dell'alimentazione e del relax (ad es. centro fitness, consulenza nutrizionale, yoga) con contributi generosi fino a 800 franchi all'anno. Saremo lieti di fornirvi una consulenza non vincolante al numero 058 800 99 33.
Aggiungi un nuovo commento: