I giocattoli per i bambini più piccoli devono soddisfare standard elevati. La sicurezza viene prima di tutto quando si tratta del primo giocattolo di un bambino. Deve essere tattile e stimolare il piccolo a guardare e afferrare. Lo sviluppo fisico e mentale è al centro dell'attenzione nel primo anno di vita. Questo si riflette anche nella scelta dei giocattoli.
Sicuro, sano e utile fin dall'inizio: il primo giocattolo
I bambini imparano fin dal primo giorno. Tutto è nuovo e fisico per loro. Lo sviluppo fisico, psicologico e cognitivo avviene contemporaneamente e si completa a vicenda. I giocattoli per neonati devono rendere giustizia a tutto questo. Tradizionalmente, i sonagli, gli anelli da afferrare e i peluche hanno resistito alla prova del tempo. Danno al bambino sicurezza e calore, promuovono le capacità motorie e stimolano i sensi.
Fin dai primi giorni di vita, i bambini imparano giocando. I loro occhi cercano stimoli colorati nell'ambiente circostante, le loro piccole dita tastano e tracciano linee. Si occupano e conquistano il loro ambiente passo dopo passo. Il primo giocattolo aiuta il bambino a fare tutto questo. Per questo motivo deve essere scelto con cura e soddisfare i requisiti educativi e di sicurezza.
Dal cellulare al peluche
I cellulari girano sopra la culla, si muovono dolcemente a ogni respiro d'aria o addirittura emettono musica. I cellulari sono perfetti per i primi mesi di vita. Il bambino viene tenuto occupato, calmato e divertito dagli oggetti o dalle figure in movimento. Le luci notturne per neonati funzionano allo stesso modo. Immergono la stanza in una luce accogliente e danno al piccolo una sensazione di sicurezza. Hanno dimostrato la loro validità come aiuto per il sonno.
I primi libri sono realizzati con materiali morbidi e facili da afferrare. Le immagini semplici e ad alto contrasto allenano l'occhio e incoraggiano anche la prima narrazione. I peluche diventano rapidamente i primi migliori amici con cui giocare e che possono essere confortati. Quando il bambino è più grande, entrano in gioco sonagli e anelli da afferrare. I giocattoli per bambini sono già disponibili in molte forme per i più piccoli.
Aiuto per i primi dentini - anelli per la dentizione & co
La rottura dei primi denti è associata a dolore ed eccitazione. Gli anelli per la dentizione sono un valido aiuto. Masticare facilita la dentizione, distrae e riduce il dolore. Esistono diversi tipi di anelli da dentizione per bambini piccoli. Si differenziano non solo per il design visivo, ma anche per il materiale e la funzione.
Gli anelli da mordere sono disponibili come pneumatici, sonagli, in combinazione con figure di animali, con piccole catene sicure e come figure compatte. Sono realizzati in legno o in plastica sicura per i bambini e non pericolosa. Alcuni sono riempiti di gel e funzionano come un cuscinetto refrigerante. Le gengive vengono massaggiate durante la masticazione, il dolore viene alleviato e il gonfiore raffreddato. I buoni anelli per la dentizione sono progettati in modo che il bambino possa afferrarli facilmente e tenerli in mano da solo.
Sicuri e con tutti i sensi
I giocattoli per bambini devono essere sicuri. Questo vale soprattutto per i primi anni di vita. I giocattoli per i bambini, in particolare, sono testati in modo indipendente secondo vari criteri. A questi requisiti legali si aggiungono quelli estetici e funzionali. Per questo motivo, prima di acquistare un anello per la dentizione, è opportuno informarsi sulla sua funzione. anello per la dentizione prima dell'acquisto.

Aggiungi un nuovo commento: