Come le conversazioni hanno successo
Conoscete la situazione: nonostante amiate la vostra famiglia più di ogni altra cosa, i due litigano continuamente. Nel vostro rapporto di coppia si diffondono incomprensioni e una cattiva atmosfera. Ecco un modo per capire meglio i vostri sentimenti e quelli dell'altra persona.
Gary Chapman ha esposto una teoria interessante nel suo libro "I cinque linguaggi dell'amore": L'amore si esprime in diverse lingue. Ognuno di noi ne parla uno particolarmente bene e quindi lo capisce meglio.
Lode e apprezzamento
Le persone che parlano questo linguaggio dell'amore sono felici quando ricevono complimenti. Il vostro serbatoio d'amore si riempie quando gli rivolgete parole affettuose e lodi sincere.
Insieme
Per alcune persone, trascorrere del tempo insieme è particolarmente importante. Quello che fate durante questo tempo è meno importante. La cosa più importante per queste persone è la vostra totale attenzione.
I regali
Per alcune persone i regali sono un modo per esprimere il proprio amore. Non si preoccupano del valore materiale del regalo. Per loro, il regalo è piuttosto il segno che state pensando a loro.
Utilità
Le parole non sono molto importanti per le persone che parlano questo linguaggio d'amore. Sono più interessate a vedere le azioni. Sentono l'amore nelle azioni quotidiane quando si fa loro un favore.
Tenerezza
Alcune persone rispondono soprattutto alla componente fisica. Per loro i segni d'amore sono i tocchi e le carezze. Potete dimostrare loro il vostro amore con un abbraccio accogliente o un massaggio delicato.
Per creare un ponte tra le lingue, può essere utile conoscere la lingua del partner e dei membri della famiglia. Questo vi aiuterà a capire come l'altra persona esprime e riceve l'amore. In questo modo vi sarà più facile trasmettere ciò che il vostro partner capisce davvero. E, naturalmente, ricevere i messaggi d'amore che il vostro partner sta cercando di inviare.
Divertitevi a scoprire.
Aggiungi un nuovo commento: