Nahrungsmittel gegen Gesundheitsleiden
© Halfpoint, fotolia

I rimedi della cucina della nonna

Combattere i reumatismi con le prugne e i vermi con le cipolle

Rovistando tra i vecchi documenti e i libri di cucina della nonna, si possono trovare cose sorprendenti. In questo articolo condividiamo con voi un reperto molto divertente e interessante. Si tratta di un elenco con istruzioni su quali alimenti possono essere utilizzati per alleviare o curare quali disturbi.

Forse tra di essi si nasconde qualche consiglio da tempo dimenticato? Purtroppo non è più possibile risalire all'anno e all'origine delle "raccomandazioni". Desideriamo sottolineare ancora una volta che questo articolo ha uno scopo puramente ludico e non rappresenta una raccomandazione da parte nostra.

Buona navigazione nel passato.

I rimedi della nonna

Le seguenti informazioni sono state copiate alla lettera.

Perdita di appetito: mirtilli rossi, ravanelli, cavolini di Bruxelles, succo d'uva, ribes rosso e cetrioli.

Anemia: succo di tarassaco, barbabietola, rabarbaro, cipolle, spinaci, succo di ortica, cavolo rapa.

Obesità: succo di prezzemolo, ravanello, succo di ravanello, succo di zucca, cavolfiore, asparagi, succo di mela, ciliegie, succo di ortica, carote, cetrioli, patate (senza grassi).

Sciatica: pomodori, patate, cipolle e succo di insalata.

Anoressia: patate, succo d'uva, succo d'insalata.

Reumatismi: prugne, sedano, succo di mela, carote, ravanelli, ribes nero, ciliegie, lamponi, zucca.

Insonnia: ribes rosso

Stitichezza: rabarbaro, prugne, cavolo, carote, pomodori, cipolle, fragole, cetrioli, patate, zucca, lamponi, albicocche.

Idropisia: aglio, succo di fagioli, fragole, asparagi, carote.

Vermi: carote, aglio, zucca, cipolle, crauti.

Diabete: succo di ravanello, asparagi, cavolfiore, salsefrica nera, succo di fagioli, noci, fragole, cetrioli, zucca, nocciole, cavolo rapa, tè di foglie di lampone, ciliegie, barbabietola cruda.

Stomaco: succhi di patate crude. Bere mezzo bicchiere di succo di patate crude ogni mattina a digiuno per tre settimane riduce l'acidità di stomaco. Circa tre patate crude, finemente grattugiate e spremute (sbucciate in precedenza). Per catarro gastrico, raffreddore di stomaco, bruciore di stomaco, flatulenza e alito cattivo.

Occhi, aspetto: Succo di carota cruda (carotene). Le carote vengono grattugiate crude e spremute. Bere un bicchiere di succo di carota crudo ogni giorno migliora notevolmente gli occhi e la vista, garantendo un aspetto fresco e sano. È anche il miglior rimedio contro i vermi per i bambini piccoli. Previene le macchie della pelle, i brufoli, ecc. e migliora notevolmente la circolazione sanguigna.

Riconoscete qualcuno di questi consigli? O avete i vostri rimedi casalinghi di cui vi vantate? Saremo lieti di ricevere i vostri commenti.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.