L'era del consumismo produce troppi rifiuti. Da quando la maggior parte della società se ne è resa conto, l'upcycling è diventato una tendenza. La ristrutturazione di vecchi mobili è altrettanto popolare in questo contesto quanto la moda riciclata. Lo stesso vale per l'utilizzo e il riutilizzo intelligente di oggetti che sembrano
oggetti ormai inutili. Molte idee di upcycling non sono solo per gli appassionati di bricolage. Se, ad esempio, volete realizzare dei mobili con un tocco speciale a partire dai pallet, non dovete essere dei professionisti del fai-da-te.
Come di consueto per le idee di upcycling, i mobili in pallet non sono solo un punto a favore della consapevolezza ambientale e della sostenibilità. Anche il vostro portafoglio sarà soddisfatto di questi oggetti creativi fatti in casa. Che si tratti di tavolini da caffè o di mobili da giardino, gli arredi insoliti costano molto al giorno d'oggi e non sono alla portata di tutti. Poiché i mobili in pallet sono insoliti, sostenibili e convenienti allo stesso tempo, sono un'alternativa popolare al catalogo IKEA, soprattutto tra i giovani.
Al passo con i tempi Tessuti e legno: oggi è difficile immaginare uno stile abitativo senza il design industriale. Questo stile si ispira alle vecchie fabbriche ed è considerato l'epitome dell'arredamento moderno, soprattutto nelle grandi città. I mobili in pallet si inseriscono perfettamente in questo ambiente. Poiché alcuni pallet sono unici e catturano l'attenzione con segni d'uso o stampe uniche, esaltano lo stile industriale ed emanano un fascino particolare nei diversi colori dei materiali. Questo significa che l'idea di arredamento soddisfa diverse tendenze contemporanee allo stesso tempo. Oltre alla tendenza del vivere moderno di lusso, soddisfa anche latendenza alla sostenibilità, che ormai caratterizza l'industria della moda tanto quanto il mondo dell'arredamento.
L'aspetto migliore dell'idea del pallet è che la maggior parte delle persone ha comunque dei pallet in casa, soprattutto dopo un trasloco. Quando si trasportano i mobili, i pallet Europool di varie qualità di materiale e di diverse dimensioni mettono al sicuro i vostri arredi prima che, con un po' di ispirazione, diventino essi stessi un pezzo di arredamento. Da quando è scoppiata la moda dell'upcycling, sui social network come Pinterest si sono moltiplicate le foto ispirate di pallet Europool rimodellati. Che ne dite, ad esempio, di uno scaffale in pallet, di una struttura per divano in pallet o di un armadio in pallet?
Mobili in pallet per ogni idea di arredamento Utilizzare i pallet per trasportare i propri mobili è probabilmente il modo più semplice per procurarsi il materiale. Se non avete in programma un trasporto a breve termine, potete richiedere i pallet Europool rimasti in qualsiasi negozio. Una volta procurati i materiali, si possono realizzare in poco tempo idee di arredamento popolari come le seguenti, da decorare poi in modo creativo dopo il progetto fai-da-te.
- Itavolini da caffè realizzati con i pallet si ottengono impilando i telai di trasporto l'uno sull'altro e dotandoli di rotelle. Suggerimento: è meglio utilizzare pannelli di vetro o plastica per chiudere eventuali spazi vuoti indesiderati.
- Se si posizionano dei comodi cuscini o materassi in gommapiuma sui pallet e si avvitano tra loro i sedili, si può creare in poco tempo un paesaggio di sedute in salotto. Suggerimento: i pallet Europool possono anche essere utilizzati come base per un materasso da camera da letto nelle giuste dimensioni.
- I pallet Europool impilati, avvitati in modo appropriato, danno vita a interessanti scaffali in pallet che possono essere utilizzati anche all'esterno se rivestiti con una vernice protettiva. Suggerimento: i singoli elementi impilati possono avere dimensioni diverse e apparire ancora più interessanti con un tocco asimmetrico.
Tra l'altro, i produttori di mobili costruiscono da tempo le loro creazioni in pallet. Per le costruzioni a marchio privato mettono in guardia da infestazioni di parassiti e muffe. Tuttavia, se si presta attenzione ai timbri del marchio e si trattano i mobili costruiti in base alla loro area di utilizzo, non c'è da preoccuparsi per gli articoli soggetti a corrosione. Oltre al timbro IPPC sul blocco centrale, il marchio EPAL indica che i pallet Europool sono realizzati esclusivamente con legno secco e quindi non presentano rischi di muffa.
Aggiungi un nuovo commento: