Realizzate insieme ai vostri bambini del finissimo cioccolato spezzato e date libero sfogo alla vostra creatività.
Il cioccolato piace quasi a tutti. Un sacchetto di gocce di cioccolato fatto in casa è sempre un grande successo come regalo o souvenir. Preparare il cioccolato fine non è solo divertente, ma anche molto creativo. Voi e i vostri figli potrete sperimentare diversi tipi di cioccolato e di guarnizioni.
Preparazione
Per ottenere un risultato tricolore, prendete 200 g di cioccolato fondente, 200 g di cioccolato al latte e 200 g di cioccolato bianco. Spezzettate il cioccolato e distribuitelo su carta da forno in una teglia o in una pirofila.
Sciogliere il cioccolato in forno a 50 gradi a convezione o a 80 gradi a calore superiore e inferiore per circa 7-10 minuti. La temperatura non deve essere superiore a 50 gradi.
Non appena il cioccolato può essere mescolato con una forchetta o uno spiedino di legno, significa che si è sciolto abbastanza bene.
Tenete pronti tutti i tipi di oggetti per decorare il cioccolato. Possono essere cornflakes, arachidi, pistacchi, scaglie di cocco, uva sultanina, mirtilli rossi, zuccherini, mini marshmallow, riso soffiato, ma anche salatini o spezie come pepe rosa o rosmarino.
Decorare il cioccolato. Non ci sono limiti alla fantasia e al gusto. Inventate le vostre deliziose combinazioni. Distribuite gli Smarties, le noccioline o i pretzel a vostro piacimento o create motivi e forme con le guarnizioni sul cioccolato.
Lasciate raffreddare e asciugare il cioccolato in un luogo fresco. Deve essere molto solido, in modo da poterlo rompere facilmente in pezzi.
Confezionate il cioccolato in piccoli sacchetti e chiudeteli con un bel nastro. Il cioccolato si conserva per circa due settimane.
Divertitevi a regalare il cioccolato fine!
Aggiungi un nuovo commento: