Cashew

Il parmigiano è disponibile anche vegano

Preparate il vostro parmigiano vegano con le noci.


Il parmigiano alle noci è una deliziosa e sana alternativa vegana al parmigiano. Ecco una semplice ricetta per la parmigiana di noci a base di anacardi o mandorle.

Ingredienti

  • 100 grammi di anacardi o mandorle pelate
  • 2-3 cucchiai di lievito nutrizionale per il sapore di formaggio
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • circa 1 cucchiaino di sale
  • 1-2 cucchiai di succo di limone per una maggiore freschezza

Preparazione

  1. Se si utilizzano gli anacardi, metterli in ammollo . Questo migliora la consistenza della parmigiana di noci. Si consiglia di utilizzare mandorle non salate e non tostate.
  2. Mettere le noci, il lievito nutrizionale, l'aglio in polvere e il sale in un frullatore. Frullare gli ingredienti fino a ottenere una consistenza fine, simile alla farina. Non frullate troppo a lungo, altrimenti si trasformerà in una pasta.
  3. Assaggiare il parmigiano alle noci e regolare il condimento. Aggiungere succo di limone se si desidera un sapore fresco.
  4. Versare il parmigiano alle noci in un barattolo ermetico o in un altro contenitore chiuso. Conservatelo in frigorifero. Si conserva per diverse settimane.

Il parmigiano alle noci è ottimo come condimento per pasta, insalate, pizza o piatti a base di verdure. Si può anche usare nelle salse o negli intingoli per aggiungere più sapore. Questo parmigiano è vegano e diverso, ma contiene una quantità di proteine e di calcio nettamente inferiore rispetto all'originale.

Divertitevi a preparare la vostra parmigiana di noci! Vale sempre la pena di provare.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.