Sì, lo so! E ora?
Vi siete fidanzati di recente? Congratulazioni! Ora che avete dato la lieta notizia alla persona amata, la domanda è: quando sarà? L'organizzazione di un matrimonio di successo è la cosa più importante. Con i seguenti nove capisaldi, avrete la garanzia di una celebrazione unica e indimenticabile.
1. determinare l'ambientazione della celebrazione
Pensate se sia il caso di organizzare una grande festa con tutti i vostri amici e parenti? O preferite che si svolga con i vostri familiari più stretti? La cerimonia nuziale deve svolgersi in chiesa o all'aperto? Quale stile o tema preferite?
2. determinare il budget
I costi preventivati sono in linea con i vostri desideri e con il vostro portafoglio? Per evitare brutte sorprese, vale la pena di decidere fin dall'inizio e di controllare regolarmente il budget.
3. informarsi sui testimoni
Dovete riflettere attentamente sulla scelta del testimone o della damigella d'onore. Chi vi aiuterà a organizzare la giornata? Di chi vi fidate al 100%? La persona scelta ha il tempo di aiutarvi nei preparativi? Che ruolo ha nella vostra relazione?
4. scegliere la data e il luogo
Molte coppie scelgono i mesi estivi per il loro grande giorno. Ma anche un matrimonio invernale sulle montagne svizzere o una celebrazione tra le fresche foglie autunnali hanno il loro fascino. Mettetevi al lavoro e non aspettate troppo a fare la vostra scelta.
5. inviare gli inviti
Per fare in modo che i vostri ospiti possano annotare il giorno nella loro agenda e che non ci siano imprevisti, gli inviti non possono essere spediti abbastanza presto. Se i dettagli dell'invito non sono ancora completi, un biglietto "Safe the Date" con i punti chiave più importanti è una buona idea.
6. prenotare un fotografo
I fotografi bravi ma a prezzi accessibili vengono prenotati rapidamente. Pertanto, informatevi per tempo se la data desiderata è disponibile. Discutete la portata del servizio e quali momenti sono particolarmente importanti per voi.
7. acquistare l'abito da sposa e il vestito
Mantenete una mentalità aperta e provate diversi stili di abito. Siate voi stessi e scegliete l'abito che vi fa sentire una vera sposa. Lo stesso vale per il futuro sposo.
8. scegliere decorazioni, fiori, torta e anelli
È il momento di occuparsi dei dettagli. Volete molti fiori o date meno importanza alle decorazioni? Quale fiore o colore si adatta al vostro stile? Vi piacciono gli anelli semplici o volete qualcosa di speciale?
9. è arrivato il momento
La priorità assoluta: mantenere la calma! Il giorno è unico e dovete cercare di godervelo con le persone più importanti della vostra vita. Prendete i piccoli contrattempi con senso dell'umorismo. Sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!
Una buona preparazione è sicuramente utile per godersi appieno il grande giorno.
Aggiungi un nuovo commento: