Pilzohrringe aus FIMO
© Emma, eigenes Bild

Mai stanchi dei funghi? Orecchini a forma di fungo realizzati con FIMO - istruzioni per la realizzazione

La stagione dei funghi di quest'anno sta volgendo al termine. Vari piatti a base di funghi possono aver addolcito l'inizio dell'autunno con delizie culinarie. Se non ne avete mai abbastanza e amate la varietà e l'estetica dei funghi, allora create i vostri orecchini di funghi con FIMO.

Le istruzioni sono disponibili qui.

Cosa vi occorre: FIMO bianco, vernice lucida FIMO, colori acrilici: Colori base rosso, blu e giallo, oltre a nero + bianco, supercolla, parti di gioielli: Spille per catene, anelli sottili, ganci per orecchie dal negozio di artigianato e i seguenti strumenti: pennelli e pinze.

Fase 1 Preriscaldare il forno: preriscaldare il forno a 110 gradi Celsius.

Fase 2 Modellare e cuocere il fungo: che si tratti del vostro fungo preferito o di un fungo di vostra fantasia, è utile modellare il cappello e il gambo del fungo separatamente e poi unire le due parti del fungo. Per fissare il gambo al cappello, potete praticare dei tagli sottili alle estremità di entrambe le parti. Ora unite il gambo e il cappello e spianate la scanalatura dove il gambo incontra il cappello. Ora modellate il secondo fungo. Se volete che il cappello del fungo abbia delle lamelle all'interno, potete tagliarle finemente con il coltello. Inserite la catenella al centro del cappello dei funghi finiti, in modo da poter attaccare il gancio per le orecchie in un secondo momento. Infornare entrambi i funghi con gli spilli a catena inseriti per 30 minuti a 110 gradi Celsius.

Fase 3 Dipingere i funghi: Dipingere i funghi cotti con i colori acrilici di vostra scelta. Potete tenere i funghi per i perni della catena in modo da poterli dipingere in ogni loro parte. Lasciare asciugare i funghi dipinti per circa 15 minuti.

Fase 4 Fissare i perni della catena: Svitare i perni della catena. È meglio farlo con una pinza e con un movimento rotatorio. Usare le pinze per tagliare i perni della catena alla lunghezza desiderata, in modo che in seguito solo l'anello del perno della catena sporga dalla parte superiore del cappello del fungo. Applicare una piccola quantità di supercolla sulla punta del perno della catena e inserirlo nel foro preparato nel cappello del fungo fino all'arresto.

Fase 5 Verniciare i funghi con la vernice lucida e fissarli al gancio per orecchio: Ora verniciate i funghi e lasciateli asciugare per 20 minuti. È possibile collegare il fungo al gancio per orecchio utilizzando l'anello sottile. A questo scopo, piegate un po' l'anello sottile con le pinze e infilatelo nell'anello del perno della catena e nell'anello del gancio per orecchio. Piegare l'anello di collegamento fino a fargli assumere la forma originale. I vostri orecchini a fungo sono ora finiti e pronti per essere indossati.

Vi è venuta la febbre dei gioielli a fungo? Date sfogo alla vostra creatività e progettate la vostra intera collezione di gioielli a fungo. Divertitevi.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.