Pesto

Pesto con un tocco autunnale

La zucca conferisce a questo pesto un sapore e un sapore particolare. Lasciate che arricchisca il vostro autunno.


Il pesto è una salsa adatta non solo alla pasta, ma anche alla pasticceria salata o come marinata per un pezzo di carne o di tofu. Questo pesto di zucca apporta un sapore diverso al vostro piatto. È anche un souvenir vario e veloce da preparare.


Per un vasetto da due decilitri sono necessari i seguenti ingredienti :

20 grammi di anacardi, 40 grammi di semi di zucca, 15 grammi di foglie di prezzemolo e 15 grammi di foglie di basilico, uno spicchio d'aglio, 75 millilitri di olio d'oliva, 50 millilitri di olio di semi di zucca, mezzo cucchiaino di sale.


Come preparare il pesto di zucca:

Mettere i semi di anacardi e di zucca in una padella senza aggiungere grassi e farli tostare a fuoco medio. Lasciarli poi raffreddare in un piatto. Durante questo tempo, tritare finemente le foglie di prezzemolo e basilico e metterle nel boccale del frullatore. Sbucciare lo spicchio d'aglio e tritarlo finemente. Tritare grossolanamente i semi raffreddati e aggiungerli alle erbe nella caraffa del frullatore. Infine, versare l'olio di oliva e di semi di zucca. Con un frullatore potente, ridurre il composto in purea fino a ottenere un composto medio-fine.
Versare il pesto in un barattolo pulito e asciutto e, se necessario, coprire la superficie con altro olio. Il pesto si conserva ben chiuso e in frigorifero per una settimana.


Suggerimenti:




- Sostituire gli anacardi con mandorle pelate e intere o pinoli; - Se si preferisce un pesto più classico, sostituire il prezzemolo a foglie piatte con altro basilico; - Se si desidera, si può aggiungere 1 spicchio d'aglio; - Non frullare le erbe troppo a lungo, altrimenti il pesto risulterà piuttosto amaro.

En Guete quando servite la salsa verde.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.