Bestimmen Sie die Farbgestaltung nach Ihren eigenen Wünschen.
© Svenja Boegeholz, privat

Pigna lucida - un lavoro per mani ferme

Raccogliere le pigne è divertente e costa solo tempo. Si possono conservare in un luogo asciutto senza che si ammuffiscano. Oggi faremo risplendere le pigne. Scoprite come nel testo qui sotto.

La scelta di utilizzare la pigna lucida come decorazione autunnale o primaverile o come mini albero di Natale in inverno spetta a voi o al vostro bambino. Fondamentalmente, la pigna è di colore marrone e se è stata conservata in una stanza più fredda, probabilmente è chiusa. Non appena percepisce il calore, le singole parti si separano e la parte interna, leggermente più scura, diventa visibile. Per questa attività vale la pena di utilizzare una pigna di medie dimensioni, completamente aperta.

Oltre alla pigna, vi serviranno anche colla bianca, perline colorate, paillettes o brillantini. Se il colore marrone naturale della pigna non vi piace o se volete enfatizzare i colori vivaci, tingete prima la pigna. Il modo migliore per farlo è usare un pennello fine e una vernice acrilica. Assicuratevi che la vernice sia completamente asciutta prima di applicare la decorazione, altrimenti tutti i vostri sforzi saranno vani e la vernice e la decorazione si staccheranno.
Una volta ottenuto tutto il materiale e una base da incollare, potete iniziare. Applicate un po' di colla sul lato inferiore della decorazione da incollare e incollatela con cura nella leggera rientranza del braccio della pigna. Incollate un pezzo colorato su ogni "braccio" e lasciate asciugare la colla per un tempo sufficiente.

La pigna colorata troverà sicuramente posto in casa vostra.

Buona fortuna con l'incollaggio.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.