Praktische Aufbewahrungsboxen für mehr Ordnung im Kinderzimmer!
© pexels.com - Tatiana Syrikova

Pratiche scatole portaoggetti per una maggiore organizzazione nella stanza dei bambini!

Scatola portaoggetti ✅ Giocattoli di peluche ✅ Mattoncini Lego ✅ Donare giocattoli


Molti conoscono questa situazione: i bambini hanno semplicemente troppi giocattoli e la stanza dei bambini sembra sempre disordinata. Una sufficiente possibilità di riporre i giocattoli crea un ambiente sereno e offre ai bambini lo spazio necessario per giocare e correre.


Vi spieghiamo come i genitori possono utilizzare le scatole portaoggetti per creare ordine nella stanza dei bambini e vi forniamo 7 consigli per la loro realizzazione!


Come si fa a creare ordine nella stanza dei bambini?

Ai genitori piace chiudere un occhio quando si tratta di riordinare la stanza dei figli. Tuttavia, se il disordine sfugge di mano, è importante sviluppare una strategia che combini un sufficiente spazio di archiviazione con un elevato livello di praticità.

Per tenere sotto controllo il caos a lungo termine, i genitori dovrebbero osservare come nasce il disordine nella stanza dei bambini e quali sono le cause che possono essere identificate. Per esempio, gli appendiabiti difficili da raggiungere possono indurre i bambini a gettare i vestiti sul pavimento dopo averli indossati per mancanza di un'alternativa. Anche la ricerca dei giocattoli può essere causa di caos.


Scatole portaoggetti: per mantenere la stanza dei bambini ordinata e organizzata

I giocattoli devono essere facili da raggiungere e trovare per i più piccoli. I giocattoli preferiti devono essere facili da trovare. Vi diamo 7 consigli per tenere in ordine la stanza dei bambini!


Suggerimento 1: ordinare i peluche in base alla loro popolarità

Per creare ordine, il primo passo è osservare quali sono i peluche preferiti dal bambino. Questi possono essere riposti nel letto o in un contenitore.

I peluche non amati, invece, possono essere riposti in scatole fuori dalla vista del bambino. Per esempio, si può utilizzare un sistema di scaffalature alte per creare ulteriore spazio di archiviazione.


Suggerimento 2: riponete gli utensili per colorare e per il bricolage

Matite colorate, pastelli a cera, libri da colorare, forbici e colla: molti bambini sono felici di avere a disposizione un'ampia scelta di utensili per colorare e fare bricolage. Per riporre tutti i materiali si può utilizzare una scatola di medie dimensioni. Diverse scatole piccole permettono di suddividere i materiali in categorie. L'obiettivo è fare in modo che i bambini abbiano a portata di mano i loro materiali per colorare e per fare bricolage e che sappiano dove trovare i singoli oggetti.


Suggerimento 3: raccogliere i mattoncini Lego

Calpestare un mattoncino Lego è particolarmente spiacevole. Le scatole per riporre i mattoncini sono l'ideale per organizzare i piccoli e dolorosi mattoncini e tenerli in ordine. Una piccola paletta facilita il riordino e fa risparmiare tempo prezioso.


Suggerimento 4: Mettete i libri per bambini a portata di mano

Molti genitori e bambini hanno dei rituali per andare a letto. Spesso questi consistono nella lettura ad alta voce di un libro per bambini e con il tempo si accumula una piccola biblioteca nella stanza dei bambini. Per dare un aspetto ordinato alla stanza, i libri possono essere riposti in una scatola su una mensola. È particolarmente pratico posizionare lo scaffale vicino al letto, in modo che i libri siano rapidamente a portata di mano la sera.


Suggerimento 5: riporre i travestimenti

Costumi da supereroe, abiti da principessa e accessori: i travestimenti occupano molto spazio nel guardaroba del bambino. Un grande contenitore può liberare spazio nell'armadio. Un altro vantaggio: se la scatola è posizionata sotto il letto, i bambini possono raggiungere i costumi in modo indipendente e, se necessario, possono prendere i costumi stessi.


Suggerimento 6: organizzare i giocattoli per il bagno

I bambini amano portare con sé tutti i loro giocattoli nella vasca da bagno. Ma i classici giochi d'acqua rendono il bagno disordinato. Si possono riporre in un contenitore nella stanza dei bambini, in modo che l'intero ambiente abbia un aspetto chic, tranquillo e ordinato.


Suggerimento 7: riordinare i giocattoli

Troppi giocattoli possono far sembrare la casa disordinata e caotica. Tuttavia, lo spazio spesso non consente di utilizzare molte scatole per riporre i giocattoli nei sistemi di scaffalatura. La regola è: meno è meglio. I giocattoli non graditi possono essere donati o regalati ai figli di amici e conoscenti.


Conclusione

Le scatole portaoggetti aiutano a mantenere organizzata la stanza dei bambini. I giocattoli possono essere ordinati per categoria e riposti su scaffali, armadi o sotto il letto. Le scatole devono essere facilmente accessibili per i bambini, in modo che possano utilizzarle autonomamente.

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.