Granola è un termine utilizzato per descrivere un muesli croccante a base di fiocchi d'avena e miele . In origine, la granola non contiene zucchero domestico, ma dolcificanti come sciroppo, miele, sciroppo d'acero, sciroppo di perle o d'agave. Cosa contiene la vostra granola personalizzata dipende da voi.
Potete gustarla inzuppata nel latte come il muesli o come ingrediente croccante del Bircher muesli. Le granole sono anche un regalo delizioso quando si è invitati a una festa.
Se preparate il vostro muesli croccante, conservatelo in sacchetti ermetici o in barattoli sigillati. La durata di conservazione dipende dagli ingredienti e si aggira in media sulle due settimane. Pertanto, preparatene solo la quantità che potete consumare in questo lasso di tempo.
Tenete presente che la granola diventa dura e croccante solo quando si è raffreddata completamente.
Muesli croccante (per circa 900 g)
Preriscaldare il forno a 175 gradi.
Far bollire 1 dl d'acqua, 100 g di zucchero, 2 cucchiai di miele e un pizzico di sale finché tutti gli ingredienti non si sono completamente sciolti. Aggiungere ½ dl di olio di colza, 400 g di avena grezza, 80 g di cocco in scaglie, 80 g di mandorle in scaglie e 1,5 cucchiai di cannella . Mescolare il tutto in modo uniforme. Distribuire il composto su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere la granola in forno per 45 minuti, finché non diventa croccante e asciutta. Girare il composto ogni 10 minuti durante il tempo di cottura.
Spegnere il forno.
Tagliare a pezzetti 50 g di albicocche secche. Mescolare le albicocche, 100 g di mirtilli rossi secchi e 50 g di uva nel muesli. Rimettere la teglia nel forno caldo e lasciare asciugare con lo sportello del forno leggermente aperto. Lasciare raffreddare direttamente nel forno.
- Al posto dei soli fiocchi d'avena, si possono utilizzare altri fiocchi di cereali come il miglio o il farro.
Trovato su swissmilk.ch
Granola alle noci
Preriscaldare il forno a 190 gradi.
Mescolare in una ciotola 3 tazze di fiocchi di cereali, 1 tazza di noci, ¾ di cucchiaino di sale e 1 tazza di semi (zucca, sesamo, pino, ecc.). Aggiungere 1 tazza di dolcificante come miele, sciroppo d'acero o sciroppo d'agave e ¼ di tazza di olio di colza . Mescolare il tutto fino a quando non ci saranno più grossi grumi e tutti gli ingredienti saranno ricoperti di olio e dolcificante. Versare il composto di granola su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per 20-40 minuti fino a quando tutti gli ingredienti saranno asciutti.
- Aromatizzare con cannella o vaniglia a piacere.
- Se si desidera, è possibile perfezionare il muesli con frutta secca tritata.
Trovato su eatsmarter.de
Granola con banane, noci, cioccolato e cocco
Preriscaldare il forno a 160 gradi.
Tritare grossolanamente 75 g di mandorle e 50 g di noci pecan. Mescolare la frutta secca con 250 g di avena fine, 50 g di cocco tritato e ¼ di cucchiaino di sale. Mescolare 1 banana grande, 75 ml di sciroppo d'acero e 1 cucchiaio di zucchero di canna e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere lo sciroppo di banana ai fiocchi e mescolare fino a quando tutti i fiocchi e le noci sono ricoperti di sciroppo. Distribuire il muesli su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per 25-35 minuti. Girare ogni 10 minuti.
Tagliare 75 g di cioccolato fondente a cubetti. Mescolare con il muesli caldo. Mescolare di nuovo dopo 10 minuti in modo che il cioccolato fuso possa ricoprire tutto. Raffreddare la granola in modo che il cioccolato possa indurirsi di nuovo.
Trovato su kuechengoetter.de
Che sia per la colazione, uno spuntino o un muesli per la cena, la granola fatta in casa è un successo. La granola fatta in casa è un successo.
Aggiungi un nuovo commento: