Schenken macht Freude
© K.- P. Adler, Fotolia

Regali dalla cucina

Crema spalmabile alle noci fatta in casa

Volete stupire qualcuno con un regalo fatto in casa ? Questa crema spalmabile alle noci è perfetta per questo: che sia un regalo d'Avvento, di Natale o di compleanno, coinvolgete i vostri bambini in questa attività per un progetto familiare di successo! Provate voi stessi:


Questa ricetta produce due vasetti da circa 2 dl Macinare molto finemente in un cutter 100 g difrutta secca a scelta (ad es. mandorle, nocciole). Tostarle in una padella antiaderente a fuoco medio per 5 minuti. Portare a ebollizione 2 dl di panna intera in un pentolino, aggiungere le noci tostate. Ridurre la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare per 5 minuti. Tagliare 2 baccelli di vaniglia a metà nel senso della lunghezza e raschiare i semi con un cucchiaino. Aggiungere i semi di vaniglia e 200 g di cioccolato fondente sbriciolato alla padella e farli sciogliere mescolando.

Infine, versare la crema di noci in barattoli da conserva sterilizzati e belli da vedere, chiudere bene e decorare con un'etichetta personalizzata.

La crema di noci si conserva in frigorifero per una settimana al massimo.

Divertitevi a regalarla!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.