Artigianato con ippocastani 1
La ricerca di ippocastani rende la passeggiata emozionante ed è un materiale gratuito per l'artigianato. Naturalmente è possibile creare altri animali oltre ai ricci e ai gufi. Per questi, però, non servono altro che il bianco, un po' di vernice marrone e nera e un pennello. Potete anche realizzare gli animali con castagne un po' più vecchie e dure.
Come fare un riccio: lavare l'ippocastano con acqua calda e asciugarlo bene. Mettete la castagna sul tavolo in modo che si appoggi sulla superficie senza oscillare molto. La parte scura dell'ippocastano è il corpo del riccio con gli aculei e la parte chiara dell'ippocastano è il viso del riccio. Utilizzare la vernice bianca per dipingere gli aculei sottili sul corpo scuro e lasciare asciugare bene la vernice prima di dipingere il viso. A questo punto, con la vernice nera o con un pennarello impermeabile, disegnate due occhi, un piccolo naso e una bocca. Al passaggio dalla parte chiara a quella scura, dipingere quattro zampe con tre piccoli tratti ciascuna.
Per realizzare un gufo: lavare l'ippocastano con acqua calda e asciugarlo bene. Posizionare l'ippocastano sul tavolo in modo che si appoggi sulla superficie senza oscillare molto. Ora trasformate la parte più chiara della castagna in un volto di gufo dipingendo due grandi cerchi con la vernice bianca.
Assicuratevi che i cerchi tocchino il bordo della parte più chiara della castagna nella parte superiore e che i due cerchi si sovrappongano leggermente al centro. Mentre lasciate asciugare la vernice bianca, dipingete subito dopo un becco triangolare tra i cerchi bianchi intersecati. Usare il colore nero per dipingere piccole pupille sul bianco essiccato. Potete giocare con la forma. Possono essere occhi strabici, occhi socchiusi o occhi addormentati.
Divertitevi a creare divertenti famiglie di ricci e gufi.
Aggiungi un nuovo commento: