Lenoci sono qualcosa di buono. La noce è una delle noci più conosciute dalle nostre parti. Vengono utilizzate in molti modi diversi: nelle torte, nei biscotti, nei dolci natalizi o come aroma nei liquori.
Come conservare correttamente le noci? Se le raccogliete voi stessi, toglietele dal guscio. Lavatele e lasciatele asciugare in un luogo asciutto e ventilato. Posizionatele su teli o griglie. Il processo di essiccazione dura da due a sei settimane, a seconda del contenuto di umidità delle noci. Sono sufficientemente essiccate quando labuccia dei gherigli non si stacca più e le pareti tra le metà delle noci sono dure . Confezionare le noci in sacchetti di rete. Si possono conservare in un luogo asciutto per circa un anno. Tuttavia, non mettetele nel forno o nel disidratatore. Se le noci vengono riscaldate oltre i 25 gradi, irrancidiscono e non possono essere conservate. Se si scopre la presenza di muffa sulle noci, buttatele sempre via! La muffa sulle noci può essere velenosa.
Biscotti al miele e noci (40 pezzi) Grattugiare la buccia di unlimone . Tritare 150 g di noci in piccoli pezzi. Sbattere 200 g di burro ammorbidito fino a formare dei picchi. Aggiungere al burro la scorza di limone, 100 g di miele, 120 g di zucchero a velo e 2 pizzichi di sale e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Setacciare 200 g di farina integrale e 100 g di farina semintegrale nella pastella. Aggiungere le noci tritate. Dividere l'impasto in due metà. Formare con ciascuna metà un rotolo largo 5 cm. Avvolgere in pellicola trasparente e raffreddare in frigorifero per un'ora.
Se volete lavorare più velocemente, potete anche mettere i rotoli di pasta in freezer per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 200 gradi. Sfornate i rotoli di pasta e tagliateli a fette di 5 millimetri di spessore. Disporre i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per 10 minuti.
Trovato su saison.ch
Barrette alle noci (per 6 pezzi) Mescolare 60 g diquark magro, 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero di canna e 2 pizzichi di sale. Setacciare 130 g di farina e 2 cucchiai di lievito in polvere e mescolare il tutto fino a ottenere una pastella omogenea. Tritare finemente 150 g di noci . Incidere mezzo baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e raschiare i semi.
Mescolare la polpa di vaniglia, 1 uovo, le noci macinate, 50 g di miele, 50 g di quark magro, la scorza grattugiata di mezzo limone e il suo succo. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Stendere la pasta in un rettangolo di 3 millimetri di spessore su un po' di farina. Tagliarlo in 6 angoli di uguali dimensioni. Distribuire il ripieno sui pezzi di pasta. Ripiegare i bordi beige della pasta intorno al ripieno per creare degli involtini. Spennellare i rotoli con illatte. Infornare per 30 minuti fino a doratura. Lasciare raffreddare completamente le barrette alle noci.
Trovato su saison.ch
Con queste ricette a base di nocciole, regalate il dono dell'indulgenza. Naturalmente, per tutte le ricette è possibile utilizzare altra frutta secca o un mix di frutta secca. Saranno comunque deliziose.
Aggiungi un nuovo commento: