Cubetti di ghiaccio
Quando il termometro sale, il corpo perde molto sudore e un posto all'ombra è raro, i cubetti di ghiaccio sono i preferiti. Qui vi spieghiamo cosa dovete tenere presente.
L'acqua congelata sotto forma di cubetti di ghiaccio è solitamente torbida e non trasparente. Ciò è dovuto al fatto che i gas e l'aria non possono uscire quando si congela in uno stampo. Tuttavia, i cubetti di ghiaccio torbidi non sono dannosi per la salute, semplicemente si sciolgono un po' più velocemente dei pezzi trasparenti. Il ghiaccio tritato si scioglie ancora più velocemente. Se si desidera raffreddare rapidamente, utilizzare i pezzi piccoli.
Stampi per cubetti di ghiaccio ideali
Oggi esistono molti stampi per cubetti di ghiaccio diversi. Si differenziano per il materiale di base e la forma. La scelta del tipo da preferire dipende dallo spazio nel freezer, dalle dimensioni dei cubetti di ghiaccio e dalle vostre preferenze in merito al materiale esterno.
Tempo necessario
Se disponete di un centro alimentare con macchina per cubetti di ghiaccio integrata, avrete sempre a disposizione i cubetti di ghiaccio. Se si preparano i cubetti in modo tradizionale, è necessario un po' più di tempo per la preparazione. Se il congelatore è a meno 18 gradi, ci vogliono circa due ore perché l'acqua si congeli negli stampi per cubetti di ghiaccio sottili. Vale la pena di prevedere un tempo maggiore per gli stampi più grandi.
Durata di conservazione
Se state organizzando una festa e avete bisogno di molto ghiaccio, vale la pena di lavorare in anticipo. Poiché l'acqua non si deteriora, i cubetti di ghiaccio possono essere conservati teoricamente all'infinito. Tuttavia, questo vale solo se lo stampo per cubetti di ghiaccio è sigillato, altrimenti l'acqua congelata può facilmente assumere odori, ad esempio dalle verdure conservate accanto. Con gli stampi per cubetti di ghiaccio in plastica, è un vantaggio pulirli regolarmente in modo che non emanino odori.
Raffreddamento rapido
Per fare in modo che i cubetti di ghiaccio raffreddino rapidamente le bevande durante la festa, è meglio metterli in una pentola o in una vasca con dell'acqua liquida e un po' di sale e posizionare le bottiglie di bevande all'interno. Il sale e l'acqua fanno sì che i cubetti di ghiaccio si sciolgano rapidamente e che le bevande si raffreddino più velocemente.
Aggiungi un nuovo commento: