Un tempo si usava far esplodere petardi e fuochi d'artificio a Capodanno per scacciare gli spiriti maligni. Oggi è una tradizione per concludere la fine dell'anno e dare il benvenuto al nuovo anno.
Non importa se si è fuori con gli amici o a casa con parenti e conoscenti per festeggiare il nuovo anno. In ogni caso, è d'obbligo bere qualcosa di buono. familleSuisse presenta alcune ricette deliziose:
Bevande con alcol
Magia dei frutti di bosco per 4 bicchieri da 1,5 dl ciascuno
Far bollire insieme 0,5 dl di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero e i semi raschiati di un baccello di vaniglia. Quando il liquido si è leggermente raffreddato, aggiungere 80 g di bacche congelate a piacere e lasciare in infusione per 20 minuti. Dividere il composto di bacche con il succo tra 4 bicchieri. Versare 1 litro di Prosecco e qualche goccia di sciroppo di cassis in ogni bicchiere. Servire immediatamente la bevanda.
Rosa e acida per 4 bicchieri da 1dl
Sciacquare un pompelmo in acqua calda. Con un pelapatate staccare alcune strisce di buccia e metterle da parte per la decorazione. Spremere il pompelmo. Mescolare il succo con 4 cucchiai di Grand Marnier e ½ cucchiaio di zucchero di canna. Dividere tra quattro bicchieri. Aggiungere 2 cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere e guarnire il drink con la buccia di pompelmo tenuta da parte.
Bevande senza alcol
Litchi prickler per 4 bicchieri da 2,5 dl ciascuno
Mettere un po' di sciroppo di granatina in un piatto e un po' di zucchero in un altro. Immergere i bordi di quattro bicchieri prima nello sciroppo e poi nello zucchero in modo da decorare tutto il bordo.
Versare 1 cucchiaio di sciroppo di granatina in ogni bicchiere. Mescolare 6 dl di tè freddo, 4 dl di Rimuss Litchi e dividere con cura tra i bicchieri. Infilzare 3 litchi su uno spiedino di legno per 4 volte e metterli nel bicchiere come decorazione.
Perché non provare la bevanda con diversi tipi di tè freddo o Rimuss? In questo modo è possibile creare una varietà di creazioni.
Punch speciale per 1,2 litri
Tagliare un mango a fette larghe 3 mm e 1 pitahaya a fette spesse 5 mm. Per la guarnizione, ritagliare 8 forme a scelta da ciascun frutto. Si possono usare, ad esempio, dei piccoli taglierini milanesi. Coprire e mettere in frigorifero.
Tagliare il resto della frutta e 5 litchi sbucciati a cubetti. Mescolarli con 40 g di zucchero di canna e ½ mazzetto di menta tritata finemente. Mettere questa miscela in frigorifero per 1 ora.
Aggiungere 10 cubetti di ghiaccio, 4 dl di acqua minerale frizzante e 5 dl di rimus. Suddividere il punch fine nei bicchieri e decorare i bordi con le formine di frutta preparate.
Quanto segue vale per tutte le bevande:
Utilizzate dei bei bicchieri da cocktail o da martini. Danno alle bevande un aspetto sofisticato. Questi bicchieri sono adatti anche per i dessert.
Decorate il bordo del bicchiere immergendo prima l'apertura nel succo di limone, nell'acqua o nello sciroppo e poi nello zucchero. A seconda dello sciroppo, potete dare al vostro drink una decorazione dai colori vivaci.
Servite i bicchieri con ombrellini colorati, lunghi spiedini da cocktail o una cannuccia.
Se servite una bevanda con frutta, assicuratevi di fornire cucchiaini da espresso, cucchiaini da caffè, cucchiaini da dessert, forchettine da dessert, spiedini di legno o di plastica, a seconda delle dimensioni e della profondità dei bicchieri. In questo modo sarà più facile gustare la frutta se si incastra nel bicchiere.
Aggiungi un nuovo commento: