In autunno è opportuno preparare il giardino per l'inverno. Abbiamo riassunto per voi i punti più importanti per non dimenticare nulla.
La fine di ottobre è il momento migliore per preparare il giardino all'inverno. Tutto il tempo e la manodopera investiti ora vi serviranno per la prossima primavera.
- Tagliate il prato per l'ultima volta.
- Raccogliete tutte le foglie e copritele con le aiuole. In questo modo le aiuole saranno protette dal freddo e riceveranno una parte di nutrimento in primavera.
- Costruite una casa per ricci con le foglie rimaste.
- Tagliate gli alberi da frutto, gli arbusti e le piante perenni.
- Tagliate i rami di arbusti e piante perenni. La pula può essere utilizzata come compost .
- Prendete tutte le piante in vaso che non sono resistenti all'interno e mettetele in un luogo fresco, per esempio in cantina o nella tromba delle scale. Le piante troppo grandi o pesanti possono essere avvolte in un vello, ricoperte di pluriball e collocate su un foglio di polistirolo. Non dimenticate di annaffiare le piante una volta alla settimana anche in inverno.
- Per far sì che le attrezzature sopravvivano bene all'inverno e siano pronte all'uso in primavera, conviene riporle in cantina o in garage, al riparo da pioggia e vento.
- Anche i mobili da giardino dureranno più a lungo se conservati in un luogo sicuro al riparo dalle intemperie.
- È anche meglio chiudere i rubinetti del giardino per evitare possibili danni da gelo.
- E soprattutto, fate un'ultima festa in giardino in autunno, accendete il fuoco e godetevi le ultime ore di caldo.
Vi auguriamo una splendida giornata in giardino in autunno!
Aggiungi un nuovo commento: