Schmetterlinge aus Papier
© Pixabay

Ghirlande di carta di tutti i colori e forme: una bellissima idea regalo per Natale

Le ghirlande di carta danno un tocco di allegria alla casa. Si possono realizzare facilmente con la carta e una macchina da cucire.


Le ghirlande di carta sono disponibili in tutte le forme e colori. Potete realizzare facilmente la vostra ghirlanda con il vostro bambino. Innanzitutto decidete un motivo. Potrebbe essere un cuore, una stella, un cerchio o anche una farfalla. È più facile se avete un tagliacarte con questo motivo. Ad esempio, potete punzonare tanti cuori insieme al vostro bambino. Oppure potete fare un modello di cartoncino e poi ritagliare a mano circa 20-25 motivi di carta.

In una seconda fase, scegliete un filo che si abbini alla carta. A questo punto, con la macchina da cucire, si possono cucire insieme i singoli cuori, le stelle o le farfalle , uno dopo l'altro, per formare una ghirlanda. Lasciate un po' di spazio tra le singole forme di carta in modo che i motivi cadano liberamente sulla ghirlanda.

È possibile creare ghirlande particolarmente belle mescolando i motivi. Ad esempio, un cuore può essere seguito da una stella o da un cerchio più o meno grande. Le ghirlande colorate sono anche dei regali meravigliosi. Appese a una finestra o accanto a una porta, conferiscono una certa leggerezza a qualsiasi ambiente!

Divertitevi a creare e disegnare!

Aggiungi un nuovo commento:

Cliccando su "Invia commento" si accetta la nostra politica sulla privacy. Condizioni di utilizzo e il nostro Normativa sulla protezione dei dati.